TimGate
header.weather.state

Oggi 01 agosto 2022 - Aggiornato alle 14:15

 /    /    /  Giochi per ragazze da vestire, sia da creare che cucire
Giochi per ragazze da vestire, sia da creare che cucire

Bambina saltella sorridente- Credit: iStock

HOBBY19 marzo 2022

Giochi per ragazze da vestire, sia da creare che cucire

di Daniela Melis

Giocare a fare le stiliste. Ecco tutti i giochi per ragazze!

Diventare stiliste, anche solo nella propria stanza, è facile con i giochi per ragazze da vestire, sia da creare che cucire. Imparare a disegnare un abito, tagliarlo e cucirlo è un’attività che non ha niente di impossibile. Si trovano vari giochi -sia gratis sul web sia da acquistare e usare a casa- per potersi divertire creando e facendo vestiti.

Buki France

Questo gioco, adatto a partire dai 7 anni ma anche oltre, contiene al suo interno una serie di strumenti per creare e cucire vestiti, in particolare creare. Al suo interno c’è un libretto illustrato a colori, ma i modelli si possono anche scaricare dal sito di Buki. Per il resto, si parte dalla scelta di un modello e a partire da qui si disegnano i vestiti con gli stencil.

Miracolous scuola di moda

Un altro gioco per creare e disegnare vestiti è Miracolous. Nella confezione si può trovare un manuale, un quaderno per le creazioni. Il resto è materiale apposito per impreziosire le creazioni. Tra questi, stencil, adesivi, pennarelli, fogli adesivi, carta modello, forbicine, colla e pennarelli. Tutto il necessario per scatenare la fantasia.

Fashion Studio

Fashion Studio contiene il manuale dello stilista. Ci sono suggerimenti per creare i look e realizzare una collezione con capi differenti, ma uniti da uno stesso sentire. Gli abiti si potranno creare ed esporre a partire da modelli, carta e adesivi; manichini e stand appendiabiti; manuale dello stilista. Creare abiti con Fashion Studio è facile e veloce.