TimGate
header.weather.state

Oggi 16 agosto 2022 - Aggiornato alle 09:28

 /    /    /  Gli ebook più letti dagli adoloscenti
Gli ebook più letti dagli adoloscenti

Adolescente che legge un ebook- Credit: iStock

LIBRI18 giugno 2021

Gli ebook più letti dagli adoloscenti

di Luciana Zompì

Scopriamo quali sono gli ebook che piacciono di più alle nuove generazioni

Nuove letture!

Caldo, scuole coi portoni serrati, pagelle, serate a tifare per la nazionale, tempo libero da dedicare agli amici, spiagge, pallone, gelati. In una parola estate! E con l’estate si riaffaccia prepotente la voglia di lettura, libri con cui intrattenersi nelle ore più calde, da portare in vacanza, oppure ebook da scaricare e leggere sui dispositivi digital. Vediamo tra questi quali sono gli ebook più letti dagli adolescenti, e non solo!

Romanzi adatti a tutti

Ben scritti, appassionanti, con protagonisti in cui gli adolescenti, ma anche i più adulti ma eterni Peter Pan possono amare, tra gli ebook da scaricare e leggere quest’estate c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tra questi La casa dei cani fantasma, di Allan Stratton, è un thriller che affonda le radici e la storia in un’indagine, in luoghi diversi, traslochi, posti pieni di segreti da scoprire. Soprattutto uno, con segreti che non lasceranno in pace né i protagonisti, né i lettori.

 

Un altro ebook da leggere è quello intitolato The Treatment, di Suzanne Young, un romanzo innovativo, incentrato su un progetto sperimentale a cui gli adolescenti a rischio depressione vengono obbligati per cancellare i ricordi. La protagonista, però, mette in pericolo la validità della terapia a cui è stata sottoposta, mettendo però in moto una macchina che mirerà a scardinare i segreti su cui si fonda il Programma. Mai più con te. Bad boy, di Blair Holden è un altro titolo da appuntare, considerato uno degli ebook più letti dagli adolescenti.

Avventura

Leggete L’estate del coniglio nero, di Kevin Brooks, un libro di cambiamenti, di avventure, di gruppi e amicizie, ma anche di un personaggio legato a un mondo in cui c’è un coniglio nero. Denso di mistero e suspance, è perfetto per tranquille serate estive a base di pizza e letture. Succede, di Sofia Viscardi è un altro ebook da gustare in santa pace, seguendo le avventure di Margherita, una ragazza timida e un po’ goffa che vive a Milano e vive in modo asincrono la sua vita nell’era dei social, sempre in ritardo con la sua vita, con una famiglia alle spalle strampalata, ma alla fine presente e vigile. O forse non troppo vigile…