TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 08:45

 /    /    /  Gomma eva, idee e spunti per lavoretti e creazioni per la casa
Gomma eva, idee e spunti per lavoretti e creazioni per la casa

Gomma Eva- Credit: iStock

HOBBY11 maggio 2022

Gomma eva, idee e spunti per lavoretti e creazioni per la casa

di Melissa Viri

Tante idee realizzabili con la gomma o carta Eva. Scopriamo di più!

Coloratissima, facile da lavorare ed estramente versatile: la gomma Eva è ideale per creare decorazioni e piccoli oggetti per abbellire le nostre case. Si tratta di un materiale non tossico e, per questo, adatto all'utilizzo anche da parte dei bambini, per organizzare attività e lavoretti e passare un po' di tempo condiviso in famiglia.


La gomma Eva è conosciuta in diversi modi: gomma Crepla, carta Eva o fogli Eva e la puoi acquistare in tutti i negozi di cartoleria, bricolage e fai-da-te, a prezzi contenuti. Vediamo alcune idee e spunti divertenti per creare e dare libero sfogo alla tua fantasia.

Una cornice per le tue foto in gomma Crepla

Una delle idee che sicuramente adorerai con la carta Eva è la realizzazione di una cornice colorata per le tue foto più importanti. Ti servirà una cornice semplice, da usare come base, che andrai a decorare con la gomma Crepla. Anche in questo caso l'unico limite è la tua creatività.


 

Realizza la forma che desideri su un cartoncino ed utilizzalo come modello per tagliare la gomma con precisione. Fra la più apprezzate, le cornici a tema personaggi Disney, le cornici a tema zoo o fattoria, le cornici romantiche con cuoricini o arcobaleni. Se stai pensando a una simpatica idea regalo per una bambina, una cornice con unicorni in gomma Eva sarà senza dubbio apprezzatissima.

La gomma Eva per le decorazioni a tende e finestre

I colori vivaci della gomma Eva possono renderla un elemento decorativo originale per abbellire con piccoli oggetti i vetri delle finestre della tua casa. È semplicissimo. Divertiti a realizzare fiorellini variopinti, farfalle o altre forme che ti piacciono. Per unire le diverse parti è consigliabile utilizzare la colla a caldo, ma può andar bene anche la colla vinilica, soprattutto se stai facendo dei lavoretti insieme ai tuoi bambini e non vuoi rischiare che si facciano male.


 

La gomma Eva può essere colorata con colori acrilici: potrai così dare sfumature e disegnare piccoli particolari per un tocco di classe da vero artista.

Idee con la gomma Eva per ogni festività

Vedi quanto è facile modellare tutto quello che desideri con la gomma Eva? Utilizzala per rendere più accogliente e vivace la tua abitazione, seguendo il cambio delle stagioni e delle festività. In estate, ad esempio, un mazzo di girasoli in gomma Crepla sarà una decorazione straordinaria come centrotavola. A Natale, il tuo albero addobbato con le decorazioni fai-da-te verrà invidiato da tutti i tuoi amici.


 

Un ultimo suggeriment. Se vuoi creare soggetti 3D, ti basta appoggiare la forma in gomma Eva sul ferro caldo, senza vapore. L'effetto ti stupirà e ti farà amare ancora di più questo materiale così versatile.