I fashion book permettono agli appassionati e ai curiosi di entrare in un mondo fatto di intuizioni, accostamenti folli e visioni di lungo raggio. La moda ha il pregio di arrestare e avvolgere il tempo portandoci indietro e avanti nell’arco temporale con un semplice schiocco delle dita.
Qui abbiamo raccolto alcuni consigli di lettura, da avere a portata di mano per tutte le volte che vorrete lasciarvi contaminare da colore e idee folli o geniali.
“Chanel. Sfilate” di Patrick Mauriès
Tutte le meravigliose idee firmate Karl Lagerfeld riunite in un libro. Dalla Haute Couture al pàp, dalle collezioni crociera ai métiers d'art, tutte le evoluzioni e le creazioni di una delle griffe più influenti del mondo.
“Audrey e la Moda” di Cindy de La Hoz
Un’icona leggendaria e diversa da tutte le altre dive di Hollywood, Audrey Hepburn aveva uno stile inconfondibile reso tale dal suo fisico esile e dal tocco del maestro Hubert de Givenchy.
“Dior. Seventy Years of Haute Couture” di Katie Somerville, Lydia Kamitsis, Danielle Whitfield
Tutti gli abiti disegnati da Christian Dior Couture tra il 1947 e il 2017, un libro per omaggiare i 70 anni della casa di moda. Le splendide immagini raccolte ripercorrono la storia della griffe attraverso sette stilisti: Christian Dior, Yves Saint Laurent, Marc Bohan, Gianfranco Ferré, John Galliano, Raf Simons e Maria Grazia Chiuri.
“Schiaparelli & The Artists” André Leon Talley
Foto d'archivio, aneddoti e testimonianze raccontano il genio creativo di Elsa Schiaparelli.
“Les Musées Yves Saint Laurent” AAV
Il lavoro conservato nei due musei con sede a Parigi e a Marrakech e dedicati a Yves Saint Laurent costituisce un patrimonio unico nella storia della moda.
“Items: Is fashion Modern?” di Michelle Millar Fisher, Paola Antonelli
Dalla prima mostra dedicata alla moda al Museum of Modern Art di New York la presentazione di 111 oggetti fashion e iconici che hanno segnato il XX e il XXI secolo scrivendo la storia della moda.
“Similitudini. L'arte della calzatura italiana” di Giovanni Gastel
Il mondo della calzatura made in Italy visto e interpretato dal fotografo di moda Giovanni Gastel, una celebrazione dell'eccellenza manifatturiera italiana.
“GIO-GRAPHY. Fun in the Wild World of Fashion” di Giovanna Battaglia
Giovanna Battaglia è conosciuta per il suo street style colorato e la sua personalità divertente. Qui la stilista offre una guida irriverente sul look da indossare in ogni occasione.
“Louis Vuitton. A passion for creation: Art, Fashion and Architecture”
Antologia illustrata delle collaborazioni di Louis Vuitton con artisti, architetti, designers, creativi come Nicholas Ghesquière, Marc Jacobs, Takashi Murakami, Frank Gehry, Steven Meisel.
“Vivienne Westwood, Andreas Kronthaler, Juergen Teller” di Vivienne Westwood, Andreas Kronthaler e Juergen Teller
Il libro documenta una delle più iconiche collaborazioni durate oltre vent'anni, attraverso immagini di campagne pubblicitarie, ritratti, satira politica, muse, editoriali e progetti artistici compresi tra il 1993 e il 2017.
Acquista libri in promozione e scopri i codici sconto delle migliori librerie online a te dedicati!