TimGate
header.weather.state

Oggi 05 luglio 2022 - Aggiornato alle 23:00

 /    /    /  migliori libri thriller 2020
I migliori libri thriller 2020

I Thriller migliori del 2020- Credit: I STOCK

LIBRI04 gennaio 2021

I migliori libri thriller 2020

di Barbara Vaglio

Volete rabbrividire o tremare? Qui le trame dei libri consigliati.

Una classifica personale sui libri del 2020 che hanno fatto tremare librerie e lettori, nel caso vi fossero sfuggiti ecco quali thriller e intricati gialli stile noir leggere assolutamente.

Acquistalo in promozione e scopri i codici sconto delle migliori librerie online a te dedicati!


Agenzia A – Seichō Matsumoto

A scrivere “Agenzia A” è uno dei massimi scrittori noir della letteratura del Sol Levante. In Giappone Matsumoto è considerato una specie di Simenon, la sua produzione supera i 300 titoli, pochissimi sono stati tradotti in italiano.


Questo romanzo giallo-noir è liberamente ispirato a un fatto realmente accaduto in Giappone nel dopoguerra: Itane Teiko si è appena sposata con Uhara Ken’ichi, manager di una grande agenzia pubblicitaria, l’agenzia “A”, appunto. Al rientro dalla luna di miele, Ken’ichi deve temporaneamente trasferirsi nella città di Kanazawa, dove è incaricato di formare un nuovo collega destinato a succedergli nell’agenzia.

Il trasferimento, che doveva essere di breve durata, si trasforma in un giallo. Itane decide di recarsi a Kanazawa dove incontra Honda e i due si mettono sulle tracce dello scomparso Ken’ichi, nella speranza che sia ancora vivo. La donna scoprirà sorprendenti particolari e sconvolgenti rivelazioni sul conto del marito, ed è qui che avrà inizio un’oscura e pericolosa vicenda.

A caccia del diavolo – Kerri Maniscalco

Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cresswell sono arrivati in America, la terra dei sogni. Risiedono a Chicago e, giunti all’Esposizione Internazionale, scoprono una verità incredibile: l’evento è contaminato da numerose scomparse e molti omicidi mai risolti. I due cominciano a indagare, si troveranno di fronte a un assassino completamente diverso dagli altri: impossibile catturarlo, l’uomo si nasconde nel Castello degli Orrori.

La donna del faro – Ragnar Jónasson

Kálfshamarsnes, è una piccola lingua di terra sulla penisola di Skagi, nel Nord dell’Islanda. Ásta vi fa ritorno dopo molto anni, lì si sono consumate due devastanti tragedie: la morte della madre e della sorellina, entrambe cadute dalla scogliera vicino al faro.
Perché tornare? Una domanda insoluta o sospesa e sulla quale sarà necessario indagare.

Tre giorni prima di Natale, infatti, il cadavere di Ásta è stato ritrovato ai piedi della scogliera, esattamente dove sono morte la madre e la sorella.
Le indagini sono affidate ad Ari, che dovrà scavare nei tragici fatti di 26 anni prima

Maschera grigia – Patricia Wentworth

Charles Moray torna a casa dopo un viaggio di quattro anni, intrapreso dopo una grossa delusione d’amore: Margaret lo aveva piantato poche ore prima del matrimonio?

Acquistalo in promozione e scopri i codici sconto delle migliori librerie online a te dedicati!
Mentre sta rientrando nell’edificio di famiglia, Charles scopre un gruppo di criminali che sembra stia pianificando un omicidio.Tra i cospiratori, c’è anche Margaret. Proprio la sua Margaret.
Charles si farà aiutare da un’investigatrice di professione: Miss Silver.

Il sangue degli Abeti – Corrado Peli

Il maresciallo Morra conosce tutti quelli che abitano nella piccola Roccacupa, un paesino sugli Appennini tosco-emiliani. Un ragazzo scompare, si tratta del figlio di una sua vecchia conoscenza. Il ragazzo viene ritrovato morto, la piccola Roccacupa diventa scenario di numerosi segreti sepolti sotto l’abbondante neve caduta durante la notte della vigilia di Natale.