TimGate
header.weather.state

Oggi 18 agosto 2022 - Aggiornato alle 17:00

 /    /    /  Imparare a gestire le emozioni: libri utili
Imparare a gestire le emozioni: libri utili

Un ragazzo sta leggendo un libro comodamente sdraiato sul divano- Credit: iStock

LIBRI22 marzo 2021

Imparare a gestire le emozioni: libri utili

di Barbara Vaglio

In psicologia è detta intelligenza emotiva ed è fondamentale nella scoperta e affermazione di noi stessi e nelle relazioni con l’altro.
;

Siamo un insieme complesso di emozioni, governarle è la vera sfida e aiuta a stare meglio con noi stessi e con gli altri.

Ecco alcune letture consigliate per entrare in questo mondo e uscirne migliori.

“Intelligenza Emotiva” di Daniel Goleman

Con questo libro, Goleman gettò le basi di una vera e propria rivoluzione nel campo della psicologia, della crescita personale, della leadership e dell’educazione.

 

L’essere umano dispone di un ampio spettro di capacità essenziali e l’intelligenza emotiva è lo strumento migliore per raggiungere la felicità e il successo sociale. È fondamentale comprenderne i principi per vivere meglio.

“Intelligenza Emotiva 2.0” di Travis Bradberry e Jean Greaves

In che modo sviluppare l’intelligenza emotiva nel quotidiano e migliorare la nostra qualità di vita? Tramite l’apprendimento di quattro abilità basilari: auto-coscienza, auto-gestione, coscienza sociale e gestione delle relazioni sociali.

“L’arte di educare con intelligenza emotiva, Come crescere figli sereni, responsabili e socievoli” di Maurice J. Tobias, Steven E. e Friedl Elias

Attraverso le pagine di questo libro, possiamo imparare a comunicare meglio con i nostri bimbi, costruendo relazioni più gratificanti. Il libro fornisce esempi concreti: dalla gestione dei capricci ai conflitti tra fratelli o tra compagni di classe.

 

Acquista libri in promozione e scopri i codici sconto delle migliori librerie online a te dedicati!