Lo sballo, l'ebbrezza che ne deriva e, poi, il termine brusco ma inevitabile della “bella vita”, anche molto pericolosa.
Acquista libri in promozione e scopri i codici sconto delle migliori librerie online a te dedicati!
La trama
Avere vent’anni tra le strade di Bologna, a metà anni Ottanta. Questa è la situazione di partenza di Nick, un ragazzo come tanti, convinto di poter vivere a cento all’ora, folgorato dalla droga e dalle possibilità che questa spalanca come porte: l’onnipotenza, l’ascensione sociale, le case dei ricchi con la loro bella vita.
Nick, a metà tra incoscienza ed energia vitale, si ritrova a importare enormi quantitativi di droga dall’Olanda con l’obiettivo di rifornire amici, sconosciuti, tossici e sognatori. Diventa a tutti gli effetti un narcotrafficante, entra in un volume d’affari di molti soldi, tutti sperperati in viaggi, donne, alberghi di lusso, abiti e feste.
Ad un certo punto il “castello” di Nick si riempie di spifferi e crepe e inizia a crollare riducendo in macerie tutto: amici e amore. Eppure per Nick resta viva una convinzione: “è stato uno sballo pazzesco”.
L’autore
Nick Fibonacci è uno pseudonimo ed è geloso del suo anonimato. Una sorta di tutela costruita per numerosi intrecci e relazioni di anni “bollenti”.
Acquista libri in promozione e scopri i codici sconto delle migliori librerie online a te dedicati!