TimGate
header.weather.state

Oggi 10 agosto 2022 - Aggiornato alle 12:00

 /    /    /  "Io ero"
"Io ero" di Nick Fibonacci

"Io ero" il libro di Nick Fibonacci - Credit: Mondadori Editore

LIBRI16 ottobre 2020

"Io ero" di Nick Fibonacci

di Barbara Vaglio

;

Le strade possibili che un giovane ragazzo può compiere,

Lo sballo, l'ebbrezza che ne deriva e, poi, il termine brusco ma inevitabile della “bella vita”, anche molto pericolosa.

Acquista libri in promozione e scopri i codici sconto delle migliori librerie online a te dedicati!

La trama

Avere vent’anni tra le strade di Bologna, a metà anni Ottanta. Questa è la situazione di partenza di Nick, un ragazzo come tanti, convinto di poter vivere a cento all’ora, folgorato dalla droga e dalle possibilità che questa spalanca come porte: l’onnipotenza, l’ascensione sociale, le case dei ricchi con la loro bella vita.
Nick, a metà tra incoscienza ed energia vitale, si ritrova a importare enormi quantitativi di droga dall’Olanda con l’obiettivo di rifornire amici, sconosciuti, tossici e sognatori. Diventa a tutti gli effetti un narcotrafficante, entra in un volume d’affari di molti soldi, tutti sperperati in viaggi, donne, alberghi di lusso, abiti e feste.
Ad un certo punto il “castello” di Nick si riempie di spifferi e crepe e inizia a crollare riducendo in macerie tutto: amici e amore. Eppure per Nick resta viva una convinzione: “è stato uno sballo pazzesco”.

L’autore

Nick Fibonacci è uno pseudonimo ed è geloso del suo anonimato. Una sorta di tutela costruita per numerosi intrecci e relazioni di anni “bollenti”.

Acquista libri in promozione e scopri i codici sconto delle migliori librerie online a te dedicati!