TimGate
header.weather.state

Oggi 05 luglio 2022 - Aggiornato alle 08:00

 /    /    /  L'hobby della nail art
L'hobby della nail art

HOBBY01 luglio 2019

L'hobby della nail art

Con il termine nail art si intendono tutte quelle decorazioni per le unghie fatte unicamente a mano.

Bisogna avere una certa creatività e manualità nell’iniziare questo hobby e, ovviamente, tanta passione.

Alcune nail art sono delle vere e proprie opere d’arte e, per realizzarle, possono essere utilizzati smalto normale, acrilico o gel.
Bisogna dire che, però, questi ultimi due sono i prodotti più indicati perché si prestano meglio ad essere dosati e applicati.

Per cominciare bisogna munirsi di piccoli pennelli per le unghie che devono essere delle dimensioni giuste per essere utilizzati per disegnare.
Per arricchire le nail art si possono utilizzare anche glitter, strass da applicare con un’apposita colla ma anche adesivi per unghie.

Le nail art più belle sono però quelle realizzate a mano, ecco perché esistono dei veri e propri corsi realizzati per chi vuole praticare questo hobby che spesso diventa anche un mestiere.
C’è da dire però che di base ci deve essere un minimo di manualità, soprattutto se vi è sempre piaciuto disegnare sarete sicuramente più facilitate nel creare le vostre nail art.

Se volete invece imparare da sole esistono dei video tutorial appositi che andavano di moda tanti anni fa ma che potrebbero tornarvi utili oggi per cominciare ad approcciarvi a questo modo.
Si possono tranquillamente realizzare su mani e piedi e utilizzare tutti i colori possibili ed immaginabili.

Bisogna sicuramente avere pazienza: se inizialmente un certo disegno vi risulterà difficile da realizzare dovete esercitarvi per un certo periodo di tempo e vedrete che migliorerete sempre di più.