TimGate
header.weather.state

Oggi 18 agosto 2022 - Aggiornato alle 10:25

 /    /    /  Lavoretti con feltro: passatempi per bambini
Lavoretti con feltro: passatempo per bambini

Fogli di pannolenci- Credit: iStock

HOBBY15 marzo 2022

Lavoretti con feltro: passatempo per bambini

di Daniela Melis

Passatempo e idee creative da realizzare con il feltro. Leggi di più!

Un materiale morbido e resistente allo stesso tempo, il feltro viene impiegato per la creazione di diversi oggetti. Ed è ottimo anche per far divertire i più piccoli. Sono tanti, infatti, i lavoretti con feltro che si possono trasformare in fantastici passatempi per bambini. Ma anche in oggetti utili o di arredo per la casa. Vediamone alcuni.

Borse per i giochi

Una delle cose più utili da fare con il feltro sono delle borse con i giochi. Semplicissime da assemblare anche perché si può usare la colla. Basterà tagliare il feltro nelle parti che ci servono rispettando le misure: una base e le pareti. Ognuna va poi incollata all’altra e andrà lasciata aperta nella parte alta. Sempre col feltro, si possono fare e incollare delle belle decorazioni.

Portachiavi a forma di fiori

Una delle cose più belle da fare col feltro, che si presta a essere ritagliato facilmente, sono i fiori. Basta crearne, ritagliando, uno più grande e uno più piccolo, possibilmente di colori diversi: si può poi mettere al centro tra i due l’estremo di un portachiavi e creare così dei bei portachiavi a forma di cuori. Davvero una creazione colorata e fantastica.

Pupazzi per le dita

Facili da fare e perfetti per scatenare la fantasia, i pupazzi per le dita si prestano a svariati “personaggi”. Crearli è semplice: serviranno due pezzi di feltro arrotondati, che andranno poi cuciti l’uno all’altro anche con una cucitura grossolana esterna e laterale. Su uno dei due lati frontali, poi, si dovrà creare la faccina del personaggio. Tra i colori del feltro e un po’ di fantasia verranno fuori dei fantastici teatrini.