TimGate
header.weather.state

Oggi 19 agosto 2022 - Aggiornato alle 11:20

 /    /    /  Lavoretti con i sassi, passatempi per i bambini
Lavoretti con i sassi, passatempi per i bambini

Composizione con i sassi- Credit: iStock

HOBBY11 marzo 2022

Lavoretti con i sassi, passatempi per i bambini

di Daniela Melis

Come riutilizzare i sassolini con i bambini, scopriamo di più!

Quando si ripulisce il giardino o le piante, vengono fuori tanti sassolini. Anziché buttarli, si può pensare a farne un uso creativo, in modo anche da far passare il tempo ai bambini e stimolare la loro fantasia. Son tanti i lavoretti con i sassi, passatempi per i bambini, che si possono fare: resteranno poi delle ottime decorazioni per le camerette e la casa.

Piante grasse

Un’idea bellissima è quella di realizzare delle piante grasse a partire dai sassi. Per fare questo tipo di lavoretti con i sassi, serviranno pietre di varie dimensioni, ovali e abbastanza piatte. Una volta scelte e lavate, andranno fatte asciugare. Poi tempera verde e dipingiamole come il corpo di una pianta grassa. Messe in piedi in un vaso, sembreranno una vera pianta grassa.

Coccinelle

Per fare delle coccinelle con le pietre, sarà necessario trovare pietre piccole e tondeggianti, con un lato leggermente più piatto. Le fasi per portare avanti questo lavoretto vanno dal disegnare le parti della coccinella (muso, ali, ecc) prima con delle linee al riempirle con i colori. Si possono anche applicare delle antenne, in modo da renderle reali. Ottime come decorazione in giardino.

Uccelli decorativi

Pietre non troppo regolari vanno utilizzate per creare dei bellissimi uccelli da mettere su un ramo e appendere poi alla parete: saranno un quadro del tutto naturale che massimizzerà i nostri lavoretti con i sassi, passatempi per bambini. L’importante è che la pietra abbia un lato più stretto (la testa dell’uccello) e uno più largo (che diventerà la coda). Basterà tingerle di grigio, applicare un becco e disegnare l’occhio ed ecco ottenuti i nostri uccelli decorativi.