TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 14:17

 /    /    /  Libri da leggere per avere successo
Libri da leggere per avere successo

- Credit: iStock

LIBRI27 marzo 2021

Libri da leggere per avere successo

di Barbara Vaglio

Prendere esempio da chi ce l’ha fatta sapendo che il successo o l’affermazione di sé è ricerca. Una selezione di letture.

Cos’è il successo? Autoaffermazione, realizzazione ma anche una rinnovata consapevolezza rispetto a se stessi e alle proprie potenzialità.

 

Per intraprendere la strada giusta, quella che rispecchia chi siamo o chi desideriamo essere, vi consigliamo queste letture. Più del successo conta il viaggio che vi condurrà fin lì.

Diventa chi Sei di Emilie Wapnick

Un intervento Ted Talk le è valso la fama: chi lo ha detto che le persone che non hanno un’unica vocazione nella vita non possano trovare la loro strada?

 

“Diventa chi sei” è una guida pratica pensata per le persone creative che hanno molteplici passioni e interessi e dimostra che esiste uno spazio anche per chi non riesce a specializzarsi in un unico settore.

Storie Impossibili di Roberto Cerè

Da Stephen Hawking a Coco Chanel, da Malala Yousafzai a Alessandro Zanardi, nel libro “Storie impossibili” di Roberto Cerè sono raccolte tante storie accomunate tra loro da una costante: queste persone non si sono mai arrese davanti alle difficoltà, hanno lottato per realizzare se stessi e i propri sogni.

 

Leggendo queste pagine si può ritrovare la giusta carica e una piccola certezza: le difficoltà possono rallentare un sogno, ma non fermarlo del tutto.

Fatti il Letto. Piccole cose che cambieranno la tua vita... e forse il mondo, Ammiraglio William H. McRaven

Nel discorso che l’ammiraglio Mc Raven tenne all'Università del Texas e rivolse a una platea di giovani laurandi non si parla di disciplina militare ma di piccole azioni capaci di cambiare l’ordine delle cose.

 

Ecco un estratto del discorso: “Se la mattina vi fate il letto, avrete portato a termine il primo compito della giornata. Questo vi darà una sensazione di orgoglio e vi incoraggerà a concluderne un altro, e poi un altro ancora. Farsi il letto, inoltre, rimarca la consapevolezza che nella vita le piccole cose contano. Se non sapete fare bene le piccole cose, non ne farete mai di grandi”.

Pensa e arricchisci te stesso, Napoleon Hill

Un libro che è alla base di tutta la letteratura motivazionale, si tratta di un’opera che stimola all’azione. Preparatevi ad applicare alcuni principi: i pensieri sono cose; il desiderio; la fede; l’autosuggestione; la conoscenza specialistica; l’immaginazione; la programmazione organizzata; la decisione; la tenacia; il potere dell’alleanza di cervelli; il mistero della trasmutazione sessuale; il subconscio; il cervello; il sesto senso; i sei spettri della paura.

 

Con questi principi, applicati al quotidiano, potrete trasformare la vita, attenuare le tensioni e le ardue prove dell’esistenza, otterrete ricchezze materiali e spirituali.

L’alchimista, Paulo Coelho

Un libro magico in cui è forte la dimensione spirituale ed esoterica, Paulo Coelho ha la straordinaria capacità di insegnare a credere nella magia dei sogni.

 

Il libro, oltre ad emozionare, spinge il lettore a tentare di realizzare la propria Leggenda Personale e a perseverare, al di là di ogni ostacolo.

 

La storia di Santiago, giovane pastore andaluso alle prese con un viaggio avventuroso, reale e simbolico, insegna che alla base di tutto c’è la conoscenza di sé e il linguaggio universale o “anima del mondo”. Da qui deriva una riflessione: la realizzazione non è un progetto personale ma un progetto che riguarda l’universo intero.

 

Acquista libri in promozione e scopri i codici sconto delle migliori librerie online a te dedicati!