TimGate
header.weather.state

Oggi 11 agosto 2022 - Aggiornato alle 20:16

 /    /    /  Libri da leggere per chi ama viaggiare
Libri da leggere per chi ama viaggiare

- Credit: iStock

LIBRI05 aprile 2021

Libri da leggere per chi ama viaggiare

di Barbara Vaglio

Aprire un libro ed entrare nel cuore delle sue pagine per andare lontano.
;

Per viaggiare può bastare (forse) un libro. I nostri impulsi di scoperta e movimento sono stati recentemente contratti o, meglio, vietati dalla situazione epidemiologica.

 

I libri vengono in nostro soccorso per permetterci di viaggiare e raggiungere posti esotici, lontani e bellissimi.

 

Leggete, attivate il teletrasporto e non perdetevi d’animo. Offriamo la selezione di cinque letture che vi porteranno lontano, buon viaggio amici!

Il quaderno di Maya – Isabel Allende

Un passato ingombrante contrassegnato dalla droga, dall’alcol e da alcuni crimini più la caccia continua da parte di Fbi e di una piccola gang che vuole attentare alla vita di Maya. Così la nonna spedisce la diciannovenne a Chiloè, dove Maya farà i conti con il passato personale e familiare e dovrà misurarsi con l’isola e i suoi abitanti.

 

Si tratta di un viaggio interiore, ambientato nel sud del Cile.

L’alchimista – Paulo Coelho

Attraverso le avventure di un giovane pastore, Coelho conduce il lettore dalla Spagna all’Egitto. Un libro imperdibile per chi ama viaggiare e sognare.

Un treno fantasma verso la Stella dell’Est – Paul Theroux

Con questo libro, Theroux ha affascinato generazioni di viaggiatori. Nel 1975 lo scrittore decise di imbarcarsi in un viaggio in treno lungo le più famose ferrovie di Asia ed Europa: dall’Orient Express al Khyber Pass Local, passando per il Mandalay Express e la Transiberiana.

Un’avventura incredibile da Londra a Tokyo e ritorno.

In un paese bruciato dal sole. L’Australia – Bill Bryson

È uno degli autori più prolifici in tema di viaggi, insieme a lui potete andare alla scoperta dell’Australia, da est a ovest. La narrazione di Bryson è intrisa di aneddoti e dettagli su un Paese enorme, tanto mitizzato quanto poco conosciuto.

Cerchi Infiniti – Cees Noteboom

Un libro che raccoglie i racconti di oltre 40 anni di viaggi in Giappone: dalle antiche città imperiali, Kyoto e Nara, alle grandi città contemporanee, Tokyo e Osaka, dai giardini zen ai templi buddisti e shintoisti, alle campagne in cui sopravvivono riti e usanze millenarie.