TimGate
header.weather.state

Oggi 08 agosto 2022 - Aggiornato alle 23:07

 /    /    /  siti hobby creativi
Siti di hobby creativi

Alcuni siti per gli hobby creativi- Credit: INTERNET

HOBBY27 gennaio 2021

Siti di hobby creativi

di Melissa Viri

I migliori siti di hobby creativi

Quando si desidera ritagliarsi del tempo per sé, si ricerca un nuovo hobby creativo cui dedicarsi, come la pittura, l'origami, il lavoro a maglia, ecc. Se ancora non avete le idee chiare, in questo articolo vogliamo suggerirvi quali sono i migliori siti di hobby creativi disponibili sul web.

Lavoro a maglia

Tra gli hobby creativi più amati in assoluto vi è il lavoro a maglia, un passatempo che sta conquistando anche i più giovani. Se non avete mai realizzato un lavoro a maglia e desiderate imparare, potete visitare il sito Di Lana e D'Altre Storie, dove vi sono tantissimi tutorial per realizzare le vostre creazioni e allo stesso tempo acquistare gomitoli, ferri e altri accessori. Per imparare i punti base della maglia, sul sito Creatività Organizzata troverete tantissimi tutorial e anche i consigli e i trucchi degli esperti.

Bomboniere, organizer e progetti creativi

Se amate i lavori artistici e volete dilettarvi nella creazione di bomboniere, organizer, scatole e borse e tanti altri oggetti, potete visitare il sito AbcHobby, dedicato agli utenti che ricercano un nuovo hobby creativo.

Sul sito AbcHobby troverete tantissimi tutorial, video illustrativi e i consigli degli esperti, inoltre è presente anche una sezione dedicata al riciclo creativo. Se amate creare oggetti con materiali di riciclo, un altro sito molto interessante è Arrangiamoci, dove troverete tantissime idee creative, per realizzare scatole di carta, decorare tegole e mobili, costruire marionette o preparare sculture con la frutta e la verdura.

Hobby creativi: il bricolage

Per trascorrere il tempo libero costruendo oggetti, mobili o complementi di arredo potete dedicarvi al bricolage, un hobby creativo che ha conquistato migliaia di persone in tutto il mondo. Per realizzare un progetto da zero e conoscere le basi del bricolage, potete visitare i siti di famosi negozi di fai da te che hanno creato dei tutorial per aiutare i novelli costruttori, come il blog di Leroy Merlin o di Brico.it o i siti specializzati come Bricolage-faidate.com e Faidate360.

Calligrafia

Tra gli hobby creativi più amati del momento vi è la calligrafia, un passatempo stimolante e creativo, che potete imparare direttamente online, vi basterà visitare il sito BellaScrittura e seguire i loro corsi online gratuiti. Per conoscere le ultime tendenze della calligrafia e realizzare scritte commerciali, potete invece visitare il sito dell'Associazione Calligrafica Italiana.