TimGate
header.weather.state

Oggi 25 maggio 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Trucco principessa: come truccare le bambine per carnevale
Trucco principessa: come truccare le bambine per carnevale

Bambina vestita da principessa- Credit: iStock

HOBBY25 gennaio 2022

Trucco principessa: come truccare le bambine per carnevale

di Daniela Melis

Trucco bambina Carnevale per essere una vera principessa

Tutte da piccole sognano di essere delle principesse. Ossia emblema di bellezza, eleganza e gentilezza. Se questo è un privilegio destinato a pochissime, non significa che almeno per un giorno non si possa essere delle principesse. Facile realizzare questo sogno a Carnevale con un trucco principessa. Quando ogni scherzo vale, ma anche ogni immensa immaginazione.

La base

Per truccare le bambine per carnevale trasformandole in principesse, bastano pochissimi passaggi. Bisognerà partire dalla base. Per farla basterà una spugnetta inumidita con la quale creare sopra ognuno dei due occhi un triangolo azzurro (come una principessa del ghiaccio). Ma si può usare anche il rosa, se si vuole essere più delicate e meno “magiche”.

I disegni

Seconda tappa del trucco principessa sono i disegni. Quindi fiocchi di neve se si vuole realizzare una principessa stile Frozen, altri motivi per qualsiasi altro tipo di principessa. Sono ben accette linee che danno movimento al volto, ad esempio virgole, pois, arabeschi, ecc. Tutti questi disegni andranno fatti con una matita bianca.

I dettagli

Il vero successo di un buon trucco da principessa sono i dettagli. E allora via con una matita più colorata, blu o fucsia a seconda della base che si è scelta. Con questa basterà creare dei motivi aggiuntivi sui disegni appena creati. Un’ottima idea per un trucco principessa sono anche i brillantini, da applicare sotto gli occhi o sulle guance, oppure sopra o sotto le sopracciglia.