TimGate
header.weather.state

Oggi 04 agosto 2022 - Aggiornato alle 23:00

 /    /    /  vloggin consigli idee iniziare
Vloggin consigli e idee per iniziare

Idee per il Vloggin- Credit: I STOCK

HOBBY03 febbraio 2021

Vloggin consigli e idee per iniziare

di Melissa Viri

Il Vloggin

 

Iniziare a vloggare vi permetterà di raggiungere un numero maggiore di follower sui vostri social. Si tratta di un'attività divertente che si effettua con una semplice telecamera, anche quella del cellulare e che vi terrà compagnia durante le vostre giornate. Il vloggin si effettua anche nei momenti più tristi per passarsi il tempo anche se con una compagnia virtuale.

Grazie a questa attività, molti youtuber condividono i momenti più interessanti della loro quotidianità e hanno ottenuto il successo. Non ci sono delle idee per migliorare il vloggin, bisogna saper parlare, mostrarsi per quello che si è e favorire così la conoscenza del pubblico. Ecco qualche consiglio.

Idee vlogging

Migliore sarà la qualità del video, più semplice sarà per chi lo guarda comprendere le storie ed il resto. Quindi, anche se il cellulare è perfetto, un buon supporto, potrebbe mantenere l'immagine ferma e dunque più facile da seguire. Del resto, le inquadrature sfuocate, immagini che vanno venire il mal di mare, non piacciono a nessuno.

Essere sinceri e veri è quello che più colpisce il pubblico, non seguire la massa ma la propria identità. Questo permette ad un blogger vero di distinguersi da coloro che sono solo alla ricerca di un metodo per guadagnare qualcosa. Inoltre, mostrare qualcosa di diverso, che tutti gli altri non mostrano può essere fondamentale per distinguersi ed avere un seguito.

Interagire con il pubblico

Alcuni dei vlog più seguiti sono quelli che permettono al pubblico di interagire, decidendo magari un'attvità attraverso un sondaggio, un metodo di vestire o tanto altro.

Se gran parte dei propri seguaci ama la cucina, mostrare qualche ricetta unica, qualche spunto per migliorare la propria cucina può essere importante. Dare delle tips imparate nel corso degli anni può essere una buona soluzione per migliorare la qualità del proprio vlog. Non solo attività improvvisate ma anche azioni che sono state stabilite in precedenza così da dare un senso logico al vlog.

Prepararsi una scaletta

Anche se il video verrà montato in seguito, prepararsi una scaletta può essere importante per ridurre la post produzione e avere un video efficace e diretto. Per questo motivo, si può pianificare in precedenza l'attivit da svolgere durante il vlog. Ad esempio una giornata all'aperto, un vlog che spieghi un piatto o durante una festività. Insomma, le soluzioni sono molte e dipendono da ciò che si ama fare durante il proprio tmepo libero.