
5 libri da leggere per ridere
I 5 libri più divertenti di sempre
Una cosa divertente che non farò mai - David Foster Wallace
Attraverso la lettura di questo divertente libro è stato possibile conoscere il genio letterario di Wallace.
Acquista libri in promozione e scopri i codici sconto delle migliori librerie online a te dedicati!
Tre uomini in barca - Jerome K. Jerome
Nonostante il libro sia stato pubblicato nel lontano 1889 rimane sempre un'esilarante lettura che farà ridere senza freni. I tre uomini a bordo di una barca navigano lungo il Tamigi, rendendosi protagonisti di avvincenti e paradossali situazioni che a tratti diventano divagazioni come la bollitura del té e il racconto delle avventure del campeggio. Non mancano, infine, i nostalgici ricordi della vita passata e riflessioni sui perché dell'esistenza.
Costumi degli italiani - Gianni Celati
L'autore di questo divertente libro mette a nudo le abitudini degli italiani. Il risultato è acquisire la consapevolezza che ogni italiano, in fondo, ha comportamenti stereotipati al di là di quello che diversamente possa lasciar credere. Il ciclo comprende racconti a puntate di una famiglia che vive durante il boom economico quando si pensava che tutto fosse possibile. Temi dei racconti, quindi, sono i costumi italiani più profondi come le vacanze, il calcio, le scuole per i rampolli, le aspirazioni di una famiglia della borghesia media.
Guida galattica per autostoppisti - Douglas Adams
Attraverso la lettura di questo libro si fa ingresso in un mondo straordinario viaggiando facendo l'autostop. Il protagonista Arthur Dent è un uomo comune che sopravvive alla distruzione del pianeta facendo l'autostop per l'universo. Le situazioni divertenti in cui si ritroverà l'autostoppista lasceranno spazio anche alla satira nei confronti della visione della religione, della vita e della condizione umana.
Nudi e crudi - Alan Bennet
Esilarante avventura di una coppia. La routine monotona del matrimonio duraturo viene all'improvviso sconvolta da una situazione paradossale: il furto in casa. I ladri non hanno rubato solo oggetti preziosi ma anche elementi di arredo, carta igienica e, perfino l'arrosto. É, così, che i due protagonisti metteranno a nudo anche le loro più intime emozioni.
Acquista libri in promozione e scopri i codici sconto delle migliori librerie online a te dedicati!