Questo Sito utilizza cookie di profilazione, propri e di altri siti, per migliorare l’esperienza di navigazione e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o alcuni cookie clicca qui. Se accedi ad un qualunque elemento sottostante o chiudi questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.

  • News
    • Tutto
    • Italia
    • Esteri
    • Gossip e Celebrità
    • Tecnologia
  • Intrattenimento
    • Tutto
    • Cinema
    • Musica
    • TV
    • Videogames
  • Donna
    • Tutto
    • Moda
    • Mamme e Bambini
    • Salute
  • Sport
    • Tutto
    • Calcio
    • Classifica Serie A TIM
    • Classifica Marcatori Serie A TIM
    • Risultati Serie A TIM
    • Altri Sport
  • Lifestyle
    • Tutto
    • Oroscopo
    • Costume e Società
    • Arredamento
    • Ricette
    • Green
  • Tempo Libero
    • Tutto
    • Viaggi
    • Libri
    • Hobby
    • Come fare
    • Motori
  • Video
    • Tutto
    • Arredamento
    • Come fare
    • Costume e società
    • Divertenti
    • Green
    • Hobby
    • Per Conoscere
    • Ricette
    • Sport
    • Top Video
    • Viaggi
    • Risorgimento Digitale
  • Servizi
    • Tutto
    • Oroscopo
    • Meteo
    • Mobile Ticketing
  • Personalizza il tuo TIMgate>> Personalizza il tuo TIMgate >>
menu
Oggi 20 giugno 2021 - Aggiornato alle 01:00
Live
  • 22:05 | Basket, ad Amburgo l’Italia stende anche la Repubblica Ceca 83-71
  • 21:05 | Ewan McGregor e il film sulla scalata dell’Everest
  • 20:38 | Matteo Berrettini è in finale sull’erba del Queen’s
  • 19:09 | Covid: quanti sono i morti, regione per regione
  • 19:03 | MotoGP 2021, Germania: Rossi 'vede nero' per la gara e il 2022
  • 19:02 | Chi vuole, potrà avere la seconda dose di AstraZeneca
  • 17:30 | In Italia 1.197 nuovi positivi su 250mila tamponi. 28 i morti
  • 17:24 | Covid, come ottenere il Green pass sull’app Immuni
  • 17:01 | Iran, il nuovo presidente è l'ultraconservatore Raisi
  • 15:59 | MotoGP 2021, Germania: Zarco centra la pole position al Sachsenring
  • 15:45 | La nuova fondazione di Kate Middleton
  • 15:27 | Il Museo Etnografico di Sassari diventa un atelier
  • 14:13 | Edoardo e Sophie di Wessex festeggiano 22 anni di matrimonio
  • 13:15 | Litosfera: com'è fatta la Terra
  • 12:15 | Filetto di salmone al forno con patate
  • 12:15 | Estate 2021: le soluzioni preferite dagli italiani
  • 12:07 | Ibrahimovic operato al ginocchio
  • 11:56 | Mancini pensa a un po’ di turnover per il Galles
  • 11:45 | Chi è Florin Vitan, tiktoker che sogna di fare l'attore
  • 11:45 | Tabella tempi di cottura sottovuoto bassa temperatura
5 libri sul marketing Studiare marketing - Credit: Pexels
LIBRI 11 settembre 2020

5 libri sul marketing

di Barbara Vaglio

Per i curiosi e per chi lavora nel campo del marketing una lista di libri da leggere

Per i curiosi della materia o per chi ne ha fatto il proprio lavoro, ci sono alcune letture di marketing imprenscindibili, consigliate per approfondire un tema tanto vasto quanto in continua evoluzione. 

Acquista libri in promozione e scopri i codici sconto delle migliori librerie online a te dedicati!

Letture consigliate

Ecco una selezione di letture semplici, chiare, efficaci e possibili fonti di ispirazione per chi intenda percorrere la strada del marketing avviando un progetto personale o applicando alcune di queste pillole nel proprio lavoro giornaliero.

La Mucca Viola

Un libro-culto, scritto da Seth Godin.

Il titolo suona molto curioso ma è una traccia fondamentale: come farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone.
Il segreto sta nella strategia, ossia nel farsi notare in un mercato di massa adottando un punto di vista e accompagnando opere e azioni che facciano la vera differenza.

Chi ha spostato il mio formaggio?

Spencer Johnson, autore del libro, si serve del formaggio per trasmettere una metafora sul cambiamento: il libro ruota intorno alla storia di quattro personaggi che vanno alla ricerca del formaggio in un labirinto, che rappresenta il luogo in cui passiamo del tempo alla ricerca del nostro oggetto di desiderio: in azienda, a casa, nella vita di tutti i giorni.
Il sottotitolo racchiude il contenuto stringente del libro: “cambiare se stessi in un mondo che cambia”.

Invertising

Paolo Iabichino parla di un’inversione di tendenza: il modo di fare advertising è cambiato, da monologo pubblicitario è diventato una vera e propria conversazione con l’utente, sempre più attento e critico.

Marketing 4.0

Philip Kotler pone attenzione sull’evoluzione del marketing e il passaggio “dal tradizionale al digitale”. Si parla di personalizzazione delle esperienze.

Retail Omnichannel

Gianluca Diegoli offre un’ottima panoramica sulla realtà dello shopping moderno, tra store fisici e realtà e-commerce.

 

Acquista libri in promozione e scopri i codici sconto delle migliori librerie online a te dedicati!

I più visti

Leggi tutto su Tempo Libero