TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 13:38

 /    /    /   Le spiagge per bambini più belle della Calabria
 Le spiagge per bambini più belle della Calabria

Bambino corre felice verso la spiaggia- Credit: iStock

VIAGGI31 agosto 2022

Le spiagge per bambini più belle della Calabria

di Francesca Ceriani

Dal Mar Tirreno al Mar Ionio: le spiagge della Calabria ideali per una vacanza con i bambini.

La Calabria è la destinazione perfetta se state organizzando una vacanza con bambini. Le sue spiagge, oltre a essere bellissime, sono a misura di bambino. Inoltre, c’è un’ampia scelta: dalle coste più rocciose della zona tirrenica a quelle di sabbia della costa ionica. Il mare della Calabria è stato premiato numerose volte con le Bandiere Verdi (sono oltre 140 le spiagge che hanno ricevuto questo titolo): si tratta di un riconoscimento assegnato dai pediatri italiani alle spiagge più attente alle esigenze dei bambini.

Spiagge più belle

Oltre alla pulizia dell’acqua si valutano anche la profondità, i servizi di salvataggio, i giochi per bambini e i servizi per le famiglie. La Calabria, quindi, è una regione al 100% ‘family friendly’: scopriamo le spiagge per bambini più belle.

Le spiagge per bambini più belle della Calabria

Partendo da nord, tra le spiagge per bambini più belle della Calabria troviamo Praia a Mare, in provincia di Cosenza. Questa distesa di sabbia sulla Riviera dei Cedri si affaccia su un mare da favola; numerosi i servizi offerti per grandi e piccini. Bellissime poi le spiagge di Scalea, rinomata località balneare della regione, con la caratteristica fortezza costiera del XVI secolo, e quella di Cirella di Diamante, dove si può praticare lo snorkeling. In provincia di Vibo Valentia troviamo le spiagge bianche di Nicotera e quelle di Pizzo Calabro e Tropea, tra le località più amate della Calabria.

Sullo Ionio

Affacciate sul Mar Ionio, invece, tra le spiagge per bambini più belle si annoverano le spiagge bianche di Bovalino e quelle di Roccella Jonica, ideali per chi viaggia con i figli. Infine, in provincia di Catanzaro, segnaliamo Santa Caterina dello Ionio, mentre Isola di Capo Rizzuto è la destinazione migliore se vi trovate in provincia di Crotone.