TimGate
header.weather.state

Oggi 08 agosto 2022 - Aggiornato alle 19:00

Barca in un lago in Indonesia- Credit: Pexels

VIAGGI29 giugno 2022

Tour in Indonesia: che cosa visitare

di Francesca Ceriani

Un viaggio da sogno da Giacarta a Bali: cosa visitare in Indonesia.

Un viaggio da sogno da Giacarta a Bali: cosa visitare in Indonesia.

 

 

Tour in Indonesia

L’Indonesia è un vero e proprio paradiso terrestre. Ai turisti che decidono di visitarla, offre un mare meraviglioso, templi antichissimi e misteriosi, natura selvaggia e la calorosa accoglienza dei suoi abitanti. Per chi organizza un tour in Indonesia, è bene programmare in anticipo gli spostamenti. Il tour che vi proponiamo comprende la visita dell’affascinante capitale indonesiana, Giacarta, per poi arrivare alla mistica Bali, dove potrete rilassarvi sulle splendide spiagge bianche. In mezzo, altri luoghi unici al mondo. 

 

 

Tour in Indonesia: che cosa visitare

Il nostro tour dell’Indonesia parte da Giacarta, la capitale, dove atterrerete con l’aereo. Una città dalle mille sfaccettature, un mix di antico e moderno: uno dei posti imperdibili è il mercato antico di Jalan Surabaya, inaugurato negli Anni ’70. Da Giacarta, con un volo interno, è possibile raggiungere Yogyakarta, dove potrete visitare il complesso di templi induisti Prambanan.

 

 

I templi

Estendendosi per chilometri, ci vuole parecchio tempo per girarlo tutto: il consiglio è quello di visitare i templi più belli, cioè quello di Shiva, di Brahma e di Vishnu. Altra tappa è il tempio Borobudur, il tempio buddista più grande al mondo e il più visitato del Paese: patrimonio dell’Unesco, risale all’800. Da Yogyakarta, si raggiunge poi il Monte Bromo: uno spostamento impegnativo, ma ne vale certamente la pena. Non potete perdere un’escursione sul Monte, magari godendovi lo spettacolo dell’alba.

 

 

I vulcani

Se amate i paesaggi vulcanici, organizzate anche un’escursione sul vulcano Ijen, dove potrete ammirare il lago acido più grande al mondo. Una volta terminate questi tour immersi nella natura, partite per Bali, dove sarete accolti da un mare pazzesco. Anche qui, i giri da fare non mancano: potete raggiungere le cascate Git Git, scoprire i templi dell’isola o semplicemente dedicarvi agli sport acquatici.

 

 

La foresta

Non mancate però di addentrarvi nella foresta di Ubud, dove si estende il Sacred Monkey Forest Sanctuary, habitat della scimmia balinese. Dopo aver trascorso alcuni giorni a Bali, concludete il vostro tour alle Isole Gili, un paradiso terrestre dove non manca il divertimento.