TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  10 città da visitare quest'estate
10 città da visitare quest'estate

Una donna nella costiera amalfitana- Credit: iStock

VIAGGI11 maggio 2022

10 città da visitare quest'estate

di Francesca Ceriani

In Italia, in Europa e nel mondo: 10 città da visitare quest’estate.

Se volete trascorrere le vostre vacanze estive in Italia, le destinazioni certamente non mancano. Le città del Belpaese da visitare nei mesi estivi sono parecchie. Per esempio Napoli, che con i suoi colori e la sua cucina saprà conquistarvi. Si tratta poi di un buon punto di partenza per visitare la Costiera Amalfitana e ammirare i suoi splendidi paesaggi. Arte e cultura vi aspettano a Palermo, che nei mesi estivi accoglie migliaia di turisti da tutto il mondo. Il capoluogo siciliano offre anche una spiaggia cittadina, quella di Mondello, ed è vicina ad altre località balneari molto rinomate. Da qualche anno, poi, la Puglia è diventata una delle mete più frequentate dell’estate italiana: Gallipoli, in particolare, è tra le destinazioni più cool. Oltre a un mare favoloso, la cittadina vanta un’ampia gamma di servizi ed è l’ideale per chi cerca anche il divertimento.

 

 

Oltre il mare

Da non perdere Matera: la città dei sassi in Basilicata è stata capitale della Cultura nel 2019 e si trova poco distante da delle spiagge più belle della regione. Infine, Roma, bellissima in qualsiasi stagione. Spesso però durante l’anno si hanno pochi giorni a disposizione; se invece in estate avete delle lunghe vacanze, potrete godervi la città eterna in tutti i suoi angoli più nascosti.

 

 

10 città da visitare quest’estate: le 5 in Europa e nel mondo

L’estate è il momento perfetto per visitare alcune delle capitali europee più belle, come Parigi, che nei mesi estivi risplende ancora di più. Le lunghe giornate di sole vi permetteranno di godere al meglio di tutte le attrazioni che la ‘Ville lumière’ ha da offrire. Se non soffrite il caldo, potete scoprire Atene, con i suoi monumenti antichi, e godere della vicinanza alle splendide isole greche, come Santorini.

 

 

Per chi ama muoversi

Per gli amanti della bicicletta, Amsterdam in estate è sicuramente più vivibile rispetto agli altri mesi dell’anno: il sole e il caldo vi consentiranno di girare più liberamente per questa meravigliosa città. Se volete prendere l’aereo e spingervi fuori dai confini del Vecchio continente, Singapore è una meta estiva pazzesca: proprio nei mesi estivi in questa metropoli si svolge il Singapore Food Festival, per gustare le prelibatezze locali. Infine, San Francisco: questa vivace città americana non vi regalerà sempre giornate di sole, ma state pur certi che anche con il vento e la pioggia riuscirete ad apprezzare la sua bellezza e le sue innumerevoli attrazioni.