TimGate
header.weather.state

Oggi 07 agosto 2022 - Aggiornato alle 18:25

 /    /    /  5 mete estive per un viaggio da single
5 mete estive per un viaggio da single

Turista solitaria guarda l'orizzonte marino- Credit: iStock

VIAGGI26 giugno 2022

5 mete estive per un viaggio da single

di Francesca Ceriani

Siete single ma non volete rinunciare alle vostre vacanze estive? Ecco 5 mete per un viaggio da soli.

Siete single ma non volete rinunciare alle vostre vacanze estive? Ecco 5 mete per un viaggio da soli e stare comunque benissimo tra mare e arte.

 

 

5 mete estive per un viaggio da single: le Baleari

Le isole Baleari sono una meta perfetta per chi viaggia da solo. In particolare, le più famose sono le iconiche Ibiza e Formentera, posti ideali sia per chi ama la natura sia per chi preferisce il divertimento. Qui non vi annoierete di certo: di giorno e di notte queste isole offrono parecchie attività da sperimentare e la sera le luci di locali e discoteche non si spengono mai. Le Baleari sono poi il luogo perfetto per fare nuovi incontri.

 

 

5 mete estive per un viaggio da single: Mykonos

Mare da sogno, natura selvaggia e tanto divertimento: Mykonos, una delle isole greche più belle e conosciute, è un’altra meta estiva per un viaggio da single. Potrete scegliere se dedicare i vostri giorni al mare e al relax, oppure se trascorrere le notti in una delle tante discoteche dell’isola e ballare fino al mattino. Anche qui non avrete difficoltà a conoscere nuove persone e a trovare compagnia per la vacanza.

 

 

5 mete estive per un viaggio da single: Pag

Pag, in Croazia, è un’isola perfetta per i giovani che vogliono divertirsi. E anche per i single in cerca di una destinazione economica dove non annoiarsi. Troverete alloggi a prezzi modici e nei locali, diffusissimi su tutta l’isola, si consuma con poco. Di giorno potrete poi godervi il magnifico mare croato: da non perdere.

 

 

5 mete estive per un viaggio da single: Amsterdam

Non è un cliché: Amsterdam è davvero una meta perfetta per i single. Se al mare preferite la città e la cultura, la capitale olandese è quello che fa per voi. In città si respira un’atmosfera molto aperta e nessuno vi guarderà male se siederete al ristorante da soli. Incontrare nuove persone è abbastanza semplice. La città ha molto da offrire sia in termini culturali sia in termini di divertimento.

 

 

5 mete estive per un viaggio da single: Malta

Se cercate una meta vicina, economica e ‘completa’, Malta è la soluzione perfetta. L’isola, a pochi chilometri dall’Italia, si raggiunge facilmente e una volta arrivati vi basterà spostarvi con i mezzi pubblici o affittare un’auto. Se ve la cavate con le lingue straniere, sull’isola troverete persone di ogni nazionalità con cui potervi approcciare e fare conoscenza. Questa meta è l’ideale per chi viaggia da solo e vuole coniugare mare, bellezze naturali (di cui l’isola è ricca) e divertimento notturno.