TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 13:29

 /    /    /  5 mete ideali per un viaggio da solo
5 mete ideali per un viaggio da solo

Donna fa spruzzi nell'acqua- Credit: iStock

VIAGGI20 maggio 2022

5 mete ideali per un viaggio da solo

di Francesca Ceriani

Non avete un compagno di viaggio? Niente paura: ecco le 5 mete ideali per un viaggio da solo.

Viaggiare da soli è in realtà un'esperienza unica. Ecco dove andare per godere al massimo dei luoghi e delle proprie emozioni.

 

 

5 mete ideali per un viaggio da solo: Grecia

Arte, cultura, natura e mare: la Grecia è una meta ideale per chi viaggia da solo. Atene è il punto di partenza perfetto per immergersi nella storia di questo Paese. Poi, a portata di mano, c’è il mare, con le splendide isole greche. Se invece volete proseguire il viaggio alla scoperta delle origini di questa civiltà, potete visitare l’entroterra e le sue rovine. La Grecia è un posto sicuro, con collegamenti efficienti e le persone sono cordiali e ospitali.

 

 

5 mete ideali per un viaggio da solo: Giordania

Paese accogliente e ospitale, la Giordania è un luogo da scoprire anche in solitaria. Potrete ammirare le bellezze di Petra e di tanti altri siti archeologici, rilassarvi sul Mar Rosso e recarvi sul Mar Morto per un’esperienza particolare e unica. Senza contare le meraviglie naturali, come le riserve e il deserto, dove vi consigliamo di dormire almeno una notte in una tenda beduina.

 

 

5 mete ideali per un viaggio da solo: Baleari

Siete alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax e del mare? Le isole Baleari sono una destinazione vicina e comodissima, oltre che perfetta per soddisfare le vostre esigenze. In poco più di un’ora di volo potrete raggiungere perle come Maiorca, Minorca e Ibiza. Se viaggiate da soli, state pur certi che una volta arrivati conoscerete altre persone e non avrete modo di annoiarvi.

 

 

5 mete ideali per un viaggio da solo: Bali

L’Indonesia è una meta lontana e non proprio economica, ma Bali vale la pena di essere visitata almeno una volta nella vita, anche da soli. È un viaggio spirituale ed è la meta giusta se volete ritrovare voi stessi. Durante la vacanza avrete modo di godere non solo di spiagge e mare spettacolari, ma anche di una natura selvaggia e lussureggiante e di godere di un’atmosfera rilassata e spirituale che non troverete altrove. Visitate i templi che costellano l’isola: entrerete in stretto contatto con la vostra anima.

 

 

5 mete ideali per un viaggio da solo: Berlino

Moderna, informale, accogliente, sicura e festaiola: Berlino è il viaggio giusto da fare da soli se volete divertirvi e incontrare nuove persone. Potrete incontrare altri turisti durante uno dei tanti giri gratuiti organizzati per la città e scoprirete posti ricchi di storia e di cultura. Se siete amanti della street art, non perdetevi una passeggiata nel quartiere Kreuzberg. Infine, la sera, entrate in uno dei tanti locali cittadini: non ve me pentirete.