TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 09:50

Delle case di Amsterdam- Credit: Pexels

VIAGGI04 aprile 2022

5 motivi per cui visitare Amsterdam

di Francesca Ceriani

Amsterdam, la capitale dei Paesi Bassi, è una delle città più belle del mondo.

Amsterdam, capitale dei Paesi Bassi, è una delle città più belle e affascinanti del mondo. Ogni anno, migliaia di turisti la visitano, perdendosi tra le sue attrazioni. I suoi canali e i suoi colori vi conquisteranno e resterete incuriositi dal tipico ‘quartiere a luci rosse’ e dai caratteristici ‘coffee shop’. Scopriamo quindi quali sono i principali 5 motivi per cui visitare Amsterdam.

 

 

5 motivi per cui visitare Amsterdam: girare in bicicletta

Amsterdam è una città verde, ricca di parchi e di spazi in cui godersi l’aria aperta. E la maggior parte dei suoi abitanti si muove sulle due ruote: la bicicletta è il principale mezzo di locomozione e la città è a misura di ciclista. Scoprire le bellezze della capitale olandese in sella alla bici, quindi, è un’esperienza assolutamente da vivere.

 

 

5 motivi per cui visitare Amsterdam: i fiori

Un altro motivo per cui visitare Amsterdam sono i suoi fiori. La città è famosa per i tulipani e in primavera, da marzo a maggio, l’atmosfera nei campi attorno alla capitale è davvero magica. Famosissimo anche il mercato di fiori, che si svolge sull’acqua: un’attrazione da non perdere.

 

 

5 motivi per cui visitare Amsterdam: i canali

La chiamano la Venezia del nord per i suoi canali che ricordano molto la Serenissima. Amsterdam è una città sull’acqua, attraversata dai canali, che la rendono unica al mondo. La cornice che creano, rende Amsterdam il luogo perfetto per scattare centinaia di fotografie da pubblicare su Instagram. E se visitate la capitale in inverno, potrete anche provare l’emozione di pattinare sui canali ghiacciati.

 

 

5 motivi per cui visitare Amsterdam: la trasgressione

Amsterdam è la città europea della trasgressione per eccellenza. Qui sono legalizzate sia la prostituzione sia la cannabis, ma è tutto regolato da norme ferree. Il quartiere a luci rosse della città è una delle mete principali dei turisti, più per curiosità che per altro. Lo stesso vale per i coffe shop, dove è possibile acquistare e fare uso di droghe leggere, legali nel Paese, anche sottoforma di golosi dolcetti, come muffin e fette di torta.

 

 

5 motivi per cui visitare Amsterdam: i musei

Sembra banale dirlo, ma Amsterdam ospita alcuni dei musei più interessanti d’Europa e del mondo. Come, per esempio, la Casa di Anna Frank, che si trova in una delle zone più suggestive della capitale, e il museo di Van Gogh, dove si possono ammirare alcune delle opere più famose dell’artista.