TimGate
header.weather.state

Oggi 18 maggio 2022 - Aggiornato alle 08:15

 /    /    /  Castello di Malbork: come arrivarci
Castello di Malbork: come arrivarci

Castello di Malbork in Polonia- Credit: iStock

VIAGGI16 novembre 2021

Castello di Malbork: come arrivarci

di Francesca Ceriani

Il Castello di Malbork si trova in Polonia.

E’ la fortezza più imponente d’Europa: il castello di Malbork si trova in Polonia ed è conosciuto anche come ‘castello dell’ordine teutonico di Malbork’. In generale, è la costruzione in mattoni più grande al mondo. Questo castello, dichiarato patrimonio dell’Unesco, si trova nel nord del Paese, nei pressi di Danzica, in Pomerania (sorge sulla sponda sudorientale del fiume Nogat) e risale al XIII secolo.

 

 

Il restauro

Furono poi eseguite importanti opere di restauro nel XIX e all’inizio del XX secolo. Il suo aspetto maestoso e la sua atmosfera fiabesca si devono all’Ordine teutonico, che lo costruirono. Si tratta di un’antica associazione di crociati provenienti dalla Germania e contrari ai pagani e alla repubblica ortodossa russa.

 

 

Castello di Malbork: come arrivarci

Il castello di Malbork dista circa 60 chilometri da Danzica e i modi per raggiungerlo da questa città sono diversi. In auto ci metterete circa 45 minuti, ma ci sono anche diversi treni che portano alla fortezza in circa 50 minuti per costi irrisori (intorno ai 2 euro). Ci sono poi dei treni rapidi che portano al castello in meno di mezz’ora. Se invece vi trovate a Varsavia, la distanza da coprire è di circa 400 chilometri. Al posto dell’auto o del treno, potete prendere un volo aereo fino a Danzica e poi da lì proseguire con un taxi, un’auto a noleggio o con il treno.