TimGate
header.weather.state

Oggi 19 agosto 2022 - Aggiornato alle 21:36

 /    /    /  Cosa vedere a Auckland, la città più grande della Nuova Zelanda
Cosa vedere a Auckland, la città più grande della Nuova Zelanda

Auckland al tramonto- Credit: iStock

VIAGGI27 novembre 2021

Cosa vedere a Auckland, la città più grande della Nuova Zelanda

di Francesca Ceriani

Auckland è la città più popolata della Nuova Zelanda.

Situata nella parte nord del Paese, con oltre un milione e settecento mila abitanti Auckland è la città più popolata della Nuova Zelanda. Numerose le attrazioni che potrete visitare in questa città, sia naturalistiche sia culturali. Le zone centrali di Auckland sono più trafficate e caotiche di qualsiasi altra città neozelandese, rendendola di fatto una metropoli. Ma si tratta di una città molto vivibile, immersa nel verde e ricca di servizi. Auckland è infatti una delle città con la qualità di vita migliori al mondo e tra le prime più verdi.

 

 

Cosa vedere a Auckland

La principale attrazione della città è la Sky Tower. Con i suoi 328 metri è l’edificio più alto dell’emisfero australe. Dalla sommità della torre si gode di un panorama mozzafiato sull’intera città. L’Auckland War Memorial Museum è uno dei musei più importanti della città, dedicato alla cultura Maori e ad alcuni eventi bellici. L’Auckland Art Gallery Toi ospita invece la più grande raccolta di arte, sia nazionale sia straniera, presente in Nuova Zelanda.

 

 

Il più fotografato

Fotogratissimo dai turisti, il ponte del Porto di Waitemata è uno dei luoghi più belli della città. molti poi i posti id interesse naturalistico. Come per esempio Waiotapu, dove potrete ammirare i geyser. Se invece volete provare a fare surf, la meta ideale è Piha Beach, la spiaggia più famosa della città.