TimGate
header.weather.state

Oggi 14 agosto 2022 - Aggiornato alle 22:00

 /    /    /  Cose divertenti da fare con i bambini a Parigi
Cose divertenti da fare con i bambini a Parigi

Una panoramica di Parigi- Credit: iStock

VIAGGI04 agosto 2022

Cose divertenti da fare con i bambini a Parigi

di Francesca Ceriani

Non solo Disneyland Paris: ecco le cose divertenti da fare con i bambini a Parigi.

Sembrerà strano, ma a Parigi per i bambini non esiste solo Disneyland Paris. Tante sono le cose divertenti da fare con loro a Parigi.

 

 

Cose divertenti da fare con i bambini a Parigi: Disneyland Paris

Quando si pensa alle cose divertenti da fare a Parigi con i bambini, la prima attrazione che viene in mente è ovviamente Disneyland Paris. Nel parco a tema più famoso d’Europa i vostri figli verranno catapultati in un mondo magico. Le ambientazioni, curate nei minimi dettagli per apparire il più realistiche possibile, e i personaggi in costume che girano per le vie del parco vi faranno sentire in una favola e vi coinvolgeranno con foto e sketch. Imperdibile un selfie davanti al famoso castello della Bella Addormentata, simbolo del parco. Le attrazioni sono divise in aree tematiche e durante la vostra visita potrete anche assistere a numerosi spettacoli: il calendario è ricchissimo. Per i bambini sarà certamente un’esperienza indimenticabile.

 

 

Cose divertenti da fare con i bambini a Parigi

Non solo Disneyland Paris: la capitale francese ha molto da offrire per il divertimento dei bambini. I vostri figli apprezzeranno, per esempio, salire sulla Tour Eiffel e godere di uno splendido panorama dall’alto. La città, poi, è piena di parchi e aree verdi dove giocare e rilassarsi. Uno su tutti il Jardin des Tuileries, il più antico della città, recentemente ristrutturato. Bellissimo anche il Jardin d’acclimatation, con giostre, aree relax e tavoli per fare il picnic. Nella zona di Montmartre portate i bambini a visitare il Museo del cioccolato, dove potranno scoprire i segreti di questo goloso dolce e assaggiare alcune delizie. Molto suggestivo, e certamente divertente anche per i più piccoli, un giro in battello sulla Senna. C’è poi La Citè des enfants, un’area dedicata ai bambini al cui interno si trova la Città della scienza e dell’industria. Per gli amanti degli animali, un’esperienza da non perdere è la visita al Cinèaqua, l’acquario cittadino.