TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 16:29

 /    /    /  Estate a Portofino: perché è diventata la meta preferita dei vip internazionali
Estate a Portofino: perché è diventata la meta preferita dei vip internazionali

Una vista di Portofino- Credit: iStock

VIAGGI10 agosto 2022

Estate a Portofino: perché è diventata la meta preferita dei vip internazionali

di Francesca Ceriani

Uno degli angoli più belli della costiera ligure.

Portofino, in Liguria, è da sempre la meta preferita dai Vip di tutto il mondo.

 

 

Estate a Portofino

Portofino è un borgo pittoresco, incastonato tra i monti e un porticciolo, affacciato sul Golfo del Tigullio, in Liguria. Le sue case color pastello, il mare azzurro e gli scorci naturali fanno da splendida cornice a una delle baie più belle d’Italia. Il territorio è inserito all’interno del Parco naturale regionale di Portofino, dove si snodano 80 chilometri di itinerari. La bellezza naturalistica di questo luogo ha conquistato sempre più persone, tra cui anche molti personaggi famosi in Italia e d’oltreoceano. 

 

 

Estate a Portofino: perché è diventata la meta preferita dei vip internazionali

Questo angolo di paradiso da sempre affascina i turisti da tutto il mondo. In particolare, negli ultimi anni, sono molti i vip internazionali che hanno scelto questo borgo come meta delle loro vacanze. Tra le celebrity che hanno scelto Portofino come location per le nozze troviamo Kourtney Mary Kardashian e il produttore discografico Travis Barker. Non solo: anche i Ferragnez, la coppia formata da Chiara Ferragni e dal marito Fedez, hanno trascorso un romantico weekend a Portofino, condividendo post e storie su Instagram.

 

 

La scoperta

Portofino è stata scoperta dai turisti stranieri all’inizio del ‘900, quando erano soprattutto inglesi e tedeschi ad affollare il borgo marinaro. Da quel momento il nome di ‘Portofino’ ha iniziato a circolare, soprattutto all’estero, come meta ideale per trascorrere le vacanze e sempre più persone, tra cui anche Vip, hanno iniziato a sceglierla come destinazione per i propri lussuosi viaggi.