TimGate
header.weather.state

Oggi 10 agosto 2022 - Aggiornato alle 15:30

 /    /    /  I laghi del Canada, quali visitare
I laghi del Canada, quali visitare

I laghi del Canada- Credit: Pexels

VIAGGI23 marzo 2020

I laghi del Canada, quali visitare

di Daniela Melis

;I laghi del Canada sono tanti e sparsi. Ecco perché è bene organizzarsi prima

Il Canada è uno Stato dalla natura meravigliosa con boschi infiniti e alte montagne. E, soprattutto, tanti bellissimi laghi, con panorami attorno da tuffarcisi dentro.

I laghi del Canada, però, sono davvero tanti. Ecco perché è bene capire quali visitare prima di partire per questo posto meraviglioso.

Vediamo quali sono.

Alberta e Manitoba

Per una buona analisi geografica dei laghi del Canada, è bene suddividerli per zone. Ad esempio quelli dell’Alberta sono il lago Athabasca, che dà il nome anche a delle splendide cascate, e il lago Claire.

Nella provincia del Manitoba, invece, son da segnalare assolutamente il Winnipeg e, appunto, il Manitoba.

Newfoundland e Northwest Territory

Altre due province, altri laghi del Canada. Nella prima i migliori sono lo Smallwood Reservoir e il lago Melville.

Nel Northwest Territory, invece, ci sono di bellissimi il Great Bear Lake e il Great Slave Lake. Questi due sono indubbiamente tra i più famosi e visitati del Canada. Due laghi immersi in una natura splendida in cui dimenticare tutto.

Altre curiosità sui laghi del Canada

Il Lago Superiore, lago dei Grandi Laghi del Canada, è il più esteso non solo del Paese, ma del mondo. La sua superficie copre oltre 82 mila chilometri quadrati.

Il Great Slave Lake (ossia il lago degli schiavi) è invece il più profondo del paese con 614 metri di profondità. A 781 metri di altitudine invece troviamo quello che tra i laghi del Canada è il più elevato: il lago Kluane.