TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  I migliori viaggi da organizzare in Europa in agosto
I migliori viaggi da organizzare in Europa in agosto

Copenhagen e le sue case colorate- Credit: iStock

VIAGGI21 luglio 2022

I migliori viaggi da organizzare in Europa in agosto

di Francesca Ceriani

Non solo mare: agosto offre tante possibilità di vacanza in Europa, tutte bellissime!

Manca poco alle vacanze e non avete ancora pensato a nulla? I migliori viaggi da organizzare in Europa in agosto.

 

 

I migliori viaggi da organizzare in Europa in agosto: al mare

Per le mete di mare, in Europa non avete che l’imbarazzo della scelta. Certo, i prezzi saranno più alti e le spiagge più affollate, ma ne varrà la pena. Partiamo dalla meta per eccellenza per chi ama tuffarsi in acqua: la Grecia. Scegliendo una delle isole greche, da Santorini a Corfù, da Zante a Kos, troverete il giusto connubio tra mare, natura e divertimento. Lo stesso vale per la Spagna e le sue isole: i giovani adorano Ibiza, ma anche Maiorca e Minorca sono stupende. Bellissima anche Malta, dove riuscirete a visitare sia la capitale sia le sue splendide spiagge. 

 

 

I migliori viaggi da organizzare in Europa in agosto: in città

Ad agosto, in Europa, fa caldo praticamente ovunque. Se al mare e alla montagna preferite le città d’arte, avete solo l’imbarazzo della scelta. Se non amate il freddo, l’estate è il periodo giusto per visitare le capitali del Nord Europa, inaccessibili (per le temperature) in altri mesi dell’anno. Copenaghen, Amsterdam, Berlino, Stoccolma, Oslo, Dublino sono tutte mete che vi sorprenderanno per la loro bellezza. Le città italiane sono sempre perfette per una vacanza. In particolare Roma, che richiede parecchi giorni di visita, può essere la meta giusta se volete restare nel nostro Paese.

 

 

I migliori viaggi da organizzare in Europa in agosto: on the road

Avete uno spirito avventuriero e restare fermi in un solo posto vi annoia? Un viaggio on the road è quello che fa per voi. L’Italia si presta benissimo per questo tipo di vacanza: vi basterà mettere le valigie in auto e partire alla scoperta dei luoghi che preferite. Se amate le città d’arte e partite dal Nord, cominciate da Venezia, poi scendete verso Bologna, Firenze, Roma e Napoli. Se invece amate la natura, affittate una macchina in Scozia o in Irlanda: agosto è ancora un buon mese per viaggiare on the road. Volete invece godere del mare ma spostandovi ogni giorno? La Costa Azzurra è quello che fa per voi.