TimGate
header.weather.state

Oggi 05 luglio 2022 - Aggiornato alle 23:54

 /    /    /  I più bei viaggi da fare a dicembre in Europa
I più bei viaggi da fare a dicembre in Europa

La vetrina di un mercatino di Natale- Credit: iStock

VIAGGI23 novembre 2021

I più bei viaggi da fare a dicembre in Europa

di Francesca Ceriani

Tra ponti e vacanze di Natale, dicembre è il mese ideale per viaggiare in Europa.

Dicembre è uno dei mesi migliori per viaggiare in Europa: tra il classico ponte dell’Immacolata e le vacanze di Natale, infatti, avrete modo di organizzare degli splendidi viaggi. E non solo al freddo: se la maggior parte degli stati europei, in inverno, è caratterizzato da temperature rigide, ce ne sono alcuni invece che offrono un clima mite e soleggiato. Scopriamo le migliori destinazioni a dicembre in Europa.

 

 

I più bei viaggi da fare a dicembre in Europa: mercatini di Natale

Se si pensa al mese di dicembre, viene subito in mente il Natale. E in Europa le destinazioni a tema natalizio sono parecchie. I tradizionali mercatini, infatti, animano alcune delle città europee più belle, rendendole ancora più magiche. Potete quindi unire un viaggio alla scoperta della città con la gioia di visitare i mercatini natalizi. Tra le città da visitare a dicembre in Europa ci sono Salisburgo e Vienna, in Austria, famose per la loro bellezza e per i meravigliosi mercatini natalizi. In Italia, sono famosissimi i mercatini di Merano, in Trentino. Potete approfittarne per organizzare una settimana bianca e sciare sulle numerose piste da sci della zona. Magici anche i mercatini polacchi: potete scegliere tra Varsavia, Cracovia e Breslaw. Di certo non rimarrete delusi. Infine, Norimberga, in Germania: una città splendida, che con i mercatini di Natale diventa ancora più bella.

 

 

 

I più bei viaggi da fare a dicembre in Europa: al freddo

Per chi ama le temperature rigide, la Norvegia è la destinazione ideale. Se siete alla ricerca di un posto dove poter ammirare l’aurora boreale, Tromsø è la meta giusta per voi. Ma anche Reykjavik, in Islanda, è un posto unico al mondo per ammirare questo spettacolo della natura. Se siete già stati a Berlino ma volete visitarla nuovamente, dicembre è perfetto: le temperature, va detto, sono rigide, ma la città assume un’atmosfera davvero particolare. Meravigliosa anche Praga, una delle capitali europee più amate dai turisti: è sempre bella, tutto l’anno, ma a dicembre si colora di una luce diversa.

 

 

I più bei viaggi da fare a dicembre in Europa: al caldo

In Europa, a dicembre, esistono anche mete al caldo. In Italia, la Sicilia offre certamente temperature più miti: un bel giro tra Catania e Palermo a dicembre è l’ideale per chi, in inverno, preferisce destinazioni al caldo. Sole e temperature più gentili anche a Malta, nella capitale La Valletta, e in Portogallo. Per gli amanti del mare, Tenerife, in Spagna, è la classica meta calda in Europa. Difficile fare il bagno, ma potrete certamente godervi i paesaggi fantastici delle Isole Canarie e, perché no, trascorrere piacevoli momenti sulla spiaggia.