TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 14:00

Villaggio di Oia, Santorini, Grecia- Credit: iStock

VIAGGI26 febbraio 2021

I tramonti più belli al mondo

di Francesca Ceriani

Cosa c’è di più romantico che ammirare un tramonto con la persona amata?

Che siate al mare o in montagna, al lago o in una metropoli, il tramonto è sempre un momento magico della giornata. Se poi viene condiviso con la persona che si ama, acquista un fascino ancora maggiore.

 

Il sole che incendia il cielo, soprattutto se ammirato in prossimità di uno specchio d’acqua, è un fenomeno naturale splendido. Ecco quali sono i tramonti più belli nelle varie parti del mondo.

I tramonti più belli in città

Chi lo ha detto che i tramonti sono magici solo al mare? A maggio e a luglio, a New York, il sole tocca l'orizzonte allineandosi con il reticolo di strade di Manhattan: uno spettacolo da non perdere.

 

A Vancouver, in Canada, godere del tramonto allo Stanley Park è un’esperienza indimenticabile: questo parco cittadino è costituito in parte da una foresta, da fiumi e laghi ed è quasi interamente circondato dall’Oceano, che riflette i raggi del sole.

 

Senza dimenticare Roma, con il tramonto dal Gianicolo, e Venezia, dove i canali rendono l’atmosfera ancora più magica.

I tramonti più belli al mare

Le destinazioni marittime dove perdervi di fronte a tramonti mozzafiato sono davvero tantissime: impossibile citarle tutte. Sicuramente, in classifica entra di diritto Santorini, magica isola greca conosciuta in tutto il mondo proprio per i suoi leggendari tramonti.

 

Immortalata in film e serie tv, Santa Monica, in California, offre uno spettacolo meraviglioso e quasi familiare. La luce che piano piano colora il mare è uno spettacolo notevole anche in Tanzania, così come a Phang Nga Bay, una delle perle della Thailandia.

 

L'attesa sulla spiaggia nel vedere come l'arancio diventi azzurro ed infine blu è uno spettacolo incantevole.

I tramonti più belli circondati dalla natura

Un panorama surreale, circondati dalla natura, è quello delle Isole Svalbard, in Norvegia: ammirare qui il tramonto sarà un momento indimenticabile.

 

E lo stesso vale per Stonehenge, nel Regno Unito: questo Patrimonio Unesco avvolto dalla luce del tramonto acquista un fascino mistico ancora maggiore.

 

C’è poi Ayers Rock, in Australia: una delle rocce più famose del mondo alla luce del sole che cala regala colori unici. E che dire del paesaggio di cui si gode dalle mongolfiere che sorvolano la Cappadocia al calar del sole?