TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 12:29

 /    /    /  Isole Canarie Spagna, le spiagge più belle da vedere
Isole Canarie Spagna, le spiagge più belle da vedere

Il vulcano Teide a Tenerife- Credit: iStock

SPIAGGE23 maggio 2022

Isole Canarie Spagna, le spiagge più belle da vedere

di Francesca Ceriani

Dove andare al mare alle Canarie? Ecco le spiagge più belle

L’arcipelago delle Canarie, in Spagna, è formato da sette isole principali e sei isolotti minori circondate dall’Oceano Atlantico, non distanti dall’Africa. Paesaggi lunari e scorci mozzafiato caratterizzano le Canarie, apprezzate da migliaia dai turisti che, ogni anno, le visitano.

La più famosa delle isole Canarie è Tenerife, al cui centro si erge il vulcano Teide: qui, oltre a godersi il mare, è possibile organizzare escursioni nella natura. Ci sono poi Gran Canaria, dove il clima è caldo anche in inverno, e Lanzarote, il cui territorio è formato principalmente da deserti di lava.

Fuerteventura è invece l’isola più amata dai surfisti. Infine, La Gomera, La Palma e El Hierro sono le tre isole meno famose dell’arcipelago.

Quali sono le spiagge più belle delle Canarie da visitare? Scopriamolo insieme.

Isole Canarie Spagna, le spiagge più belle da vedere

Tra le spiagge più belle da vedere ci sono Cofete e Corralejo, due tra le più apprezzate di Fuerteventura. Cofete è più selvaggia, mentre Corralejo è un simbolo dell’isola, con la sua sabbia bianca e finissima. Bellissima anche la tranquilla spiaggia di El Castillo.

A Gran Canaria si trova invece Guigui Beach, ideale per chi ama il trekking: per raggiungere la spiaggia, infatti, dovrete percorrere un sentiero di circa tre ore. Ancora a Gran Canaria troviamo Maspalomas, nei pressi dell’omonimo parco naturale, mentre Puerto de Mogán è una delle spiagge più accoglienti dell’isola.

A Lanzarote non perdete la spiaggia di Famara, situata all’interno di un parco naturale, dove potrete dedicarvi agli sport acquatici.

A Lanzarote si trova anche Playa Papagayo, una delle spiagge piùà belle del mondo: raggiungibile solo attraverso un sentiero da percorrere a piedi o in bici, ad accogliervi troverete una distesa di sabbia dorata circondata da una collinetta di roccia vulcanica e un mare con colori sorprendenti.