TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  Itinerari in moto per scoprire la Nuova Zelanda
Itinerari in moto per scoprire la Nuova Zelanda

Strada lungo un lago in Nuova Zelanda- Credit: iStock

VIAGGI28 maggio 2022

Itinerari in moto per scoprire la Nuova Zelanda

di Francesca Ceriani

Scoprire la Nuova Zelanda in sella a una moto: un’avventura da non perdere.

Scoprire la Nuova Zelanda in moto è un’avventura da provare almeno una volta nella vita. Grazie agli itinerari di mototurismo creati nel corso degli anni, il turismo in sella alle due ruote si è particolarmente sviluppato in questa parte del mondo. Dalle zone più turistiche fino ai luoghi più remoti e meno conosciuti, i motociclisti potranno raggiungere ogni parte del Paese, in totale sicurezza e senza rinunciare ai confort. Scopriamo quindi alcuni itinerari per viaggiare in moto in Nuova Zelanda.

 

 

Itinerari in moto per scoprire la Nuova Zelanda

L’itinerario in moto per scoprire l’Isola del Nord è lungo circa 470 chilometri, e si snoda tra Auckland e il punto più a nord della Nuova Zelanda accessibile in moto, Capo Reinga. Sul percorso potrete scoprire la cultura Maori e ammirare paesaggi mozzafiato. Questo percorso attraversa la Foresta Waipoua, dove potrete vedere un albero alto 51,5 metri, il Tane Mahuta. Continuando verso nord, il paesaggio si trasforma e vedrete davanti a voi delle dune di sabbia. Infine, arrivando a Capo Reinga potrete godervi lo spettacolo delle onde del Mar di Tasman che si incontrano con quelle dell’Oceano Pacifico.

 

 

Verso l'isola del Sud

Un altro itinerario spettacolare è quello per scoprire l’Isola del Sud, la più grande dell’arcipelago neozelandese. Partendo da Cristchurch, la città più grande dell’isola, ci si dirige verso la costa est, attraversando Dunedin e Invercargill. Si prosegue poi verso Queenstown e si raggiunge, come ultima tappa, il Monte Cook, montagna simbolo della Regione.