TimGate
header.weather.state

Oggi 16 agosto 2022 - Aggiornato alle 08:00

 /    /    /  Kos Grecia: come arrivarci e quali sono le spiagge più belle
Kos Grecia: come arrivarci e quali sono le spiagge più belle

Una taverna nell'isola di Kos- Credit: iStock

VIAGGI20 aprile 2022

Kos Grecia: come arrivarci e quali sono le spiagge più belle

di Francesca Ceriani

Kos è una delle isole più belle della Grecia.

L’isola di Kos, una delle più belle della Grecia, è facilmente raggiungibile dall’Italia. Il modo più facile e veloce è certamente l’aereo: molte compagnie aeree, anche low cost, effettuano voli diretti verso il Kos Island International Airport. In alcuni casi, invece, è necessario effettuare uno scalo.

Se invece, prima di visitare Kos volete scoprire Atene o altre isole greche, niente paura: l’isola è ben collegata sia con la terraferma sia con altri atolli

 

 

Oltre la nave

La nave, però, non è il mezzo più veloce: basti pensare che, per esempio, dal Pireo, il celebre porto della capitale, ci vogliono 13 ore di traghetto per raggiungere Kos.

Da Atene partono poi dei voli verso l’isola: il tempo impiegato è di circa 50 minuti. Un ultimo modo per raggiungere Kos è la crociera: negli ultimi anni sono sempre più le navi da crociera che si fermano nel porto dell’isola.

 

 

Kos: le spiagge più belle

La sabbia finissima e il mare cristallino rendono Kos un paradiso terrestre. Tra le spiagge più belle c’è Paradise Beach e già il nome dice tutto. A detta di molti turisti ma anche dei locali, questo è uno dei posti migliori per godersi il mare e l’atmosfera dell’isola.

C’è poi la spiaggia di Therma, conosciuta per una particolarità: la presenza di correnti di acqua calda. Famosa anche la spiaggia di Tigaki: le sue dimensioni, davvero notevoli, la rendono un posto unico.

 

 

Spiagge bianchissime

La sabbia bianchissima è invece l’aspetto principale della spiaggia di Mastichari, in assoluto una delle più suggestive dell’isola.

La spiaggia di Lambi è una delle più famose per i comfort che offre ai suoi visitatori. Per chi ama praticare sport acquatici, in particolare windsurf e kitesurf, la spiaggia di Psalidi è il posto ideale. Infine, la tranquilla Agios Fokas, dove rilassarsi e godersi il mare.