TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 10:04

Paradiso tropicale a Krabi, Thailandia- Credit: iStock

VIAGGI14 marzo 2021

Le spiagge più belle al mondo

di Francesca Ceriani

Sta arrivando l’estate e aumenta sempre di più la voglia di andare in spiaggia.

Con i primi caldi, aumenta sempre di più la voglia di rilassarsi in spiaggia, accarezzati dalla brezza marina. C’è chi ama le spiagge bianchissime, stile Caraibi, e chi preferisce quelle selvagge e nascoste.

 

Se state organizzando la vostra prossima vacanza al mare e non sapete da dove iniziare, ecco alcuni suggerimenti su quali sono le spiagge più belle del mondo.

Spiagge bianchissime

Nella classifica delle spiagge più belle al mondo non poteva mancare Cuba: Varadero Beach è una popolarissima località turistica sulla costa nord della provincia cubana di Matanzas ed è una delle più grandi di tutti i Caraibi.

 

Qui si praticano numerosi sport acquatici e la sera ci si diverte nei tanti locali notturni. Le palme e la sabbia bianchissima fanno da cornice anche alla Flamenco Beach, a Portorico: si trova all'interno di una riserva naturale che ha una barriera corallina meravigliosa.

 

Ad Aruba, la Eagle Beach ospita una delle ‘attrazioni’ più fotografate dai turisti: dalla sabbia fine e bianca si ergono infatti due alberi dalla forma particolarissima perché piegati dal vento.

Le spiagge selvagge

Circondata da una vegetazione ricca di colori e profumi, arrivando a La Pelosa, a Stintino (Sardegna), vi sembrerà di essere ai Caraibi. Kleftiko Beach, a Milos, in Grecia, non è la solita lingua di sabbia bianca o nera (l’isola infatti è vulcanica) bensì una formazione rocciosa, selvaggia e insolita.

 

La spiaggia più bella d’Italia e una delle più belle del mondo è la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa: immersa in un’atmosfera incantata, attira ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo.

 

All'interno dell'area protetta di Fernando de Noronha, in Brasile, si trova la spiaggia Baia do Sancho: scelta dalle tartarughe caretta caretta per nidificare, la vista dalla collina alle sue spalle è mozzafiato.

 

La Noosa Beach, in Australia, è un connubio perfetto tra natura selvaggia e resort di lusso.

Le spiagge di ‘lusso’

Seven Mile Beach di Grand Caiman è una delle più belle spiagge caraibiche. In questo gioiello troverete un mare eccezionale e una sabbia paradisiaca, oltre ai migliori resort e hotel di tutta la zona.

 

Punta Cana, che si trova nell’area nord-orientale della Repubblica Dominicana, è il regno dei resort di lusso. Waikiki Beach, a Honolulu, è diventata il centro dell'economia turistica hawaiana, con le più grandi catene alberghiere che si contendono uno spazio.

Le più famose

Conosciutissima in tutto il mondo è Miami Beach, dove le spiagge si alternano, in un tripudio di colori, atmosfere, musica e gente brulicante. Una delle spiagge più belle e popolari del Messico è invece Playa del Carmen: potrete rilassarvi circondati da palme, sabbia soffice e mare azzurrissimo.

 

Chi non ha mai sentito parlare delle spiagge di Malibu? A ovest di Los Angeles, in una zona super vip, si alternano spiagge splendide dove rilassarsi o fare surf.

 

Un posto incantevole fatto di sabbia bianca con rocce, scogli e faraglioni è Maya Beach, in Thailandia: scelta come set del film "The Beach", è oggi famosissima.