TimGate
header.weather.state

Oggi 21 maggio 2022 - Aggiornato alle 18:02

 /    /    /  spiagge del Cilento
Le spiagge più belle del cilento

Il Cilento e le sue spiagge - Credit: I STOCK

VIAGGI24 giugno 2020

Le spiagge più belle del cilento

di Daniela Melis

;

Il Cilento sorge in provincia di Salerno, in Campania

 

E’ qui che area montuosa mista a mare, casette dai mille colori e tipicità dei luoghi hanno dato vita a una destinazione magica, addirittura patrimonio dell’Umanità per l’Unesco. Difficile scegliere quelle che sono le spiagge più belle del cilento, ma con un tentativo se ne possono individuare tre spettacolari.

Baia del buon dormire

Già il nome spiega perfettamente che si tratta di un luogo magico. Non solo una delle spiagge più belle del cilento, ma un pezzo di natura incantato. Qui ci sono le rocce a strapiombo sul mare, una splendida caletta, le grotte e il famoso scoglio del coniglio. Lo spazio, purtroppo, è pochissimo. Per questo meglio andarci in bassa stagione.

Spiaggia della Marinella

Sempre a Palinuro si trova la spiaggia della Marinella. Un luogo splendido al mattino e altrettanto affascinante la sera, specialmente se lo si guarda dall’arco naturale di roccia che qui sorge. Tante le attività da fare in questa spiaggia: dall’escursione alla torre di guardia saracena alle falesie da scalare per poi guardare il mare dall’alto.

Spiaggia di Lentiscelle

A Marina di Camerota c’è un’altra delle spiagge più belle del cilento: la spiaggia di Lentiscelle. Si trova a pochi chilometri dal centro abitato ed è particolare per i suoi colori. La sabbia, infatti, è sottile, ma il fondale del mare è fatto di piccoli ciottoli. Il contrasto è davvero spettacolare. Qui si respira anche la storia, compresa la presenza dei saraceni.