TimGate
header.weather.state

Oggi 07 luglio 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  Malesia mare: spiagge e mare a Kuala Lumpur
Malesia mare: spiagge e mare a Kuala Lumpur

Spiaggia in Malesia- Credit: Pexels

VIAGGI30 aprile 2022

Malesia mare: spiagge e mare a Kuala Lumpur

di Francesca Ceriani

Poco distante da Kuala Lumpur si trovano magnifiche spiagge dove rilassarsi.

La capitale della Malesia, Kuala Lumpur, è abbastanza vicina al mare e nella zona orientale è ricca di spiagge, alcune attrezzate, altre libere e circondate dalla natura selvaggia. Questa costa è ideale da girare nei mesi estivi, perché tra ottobre e dicembre è molto piovosa e spesso le strutture ricettive chiudono fino a gennaio.

Poco distanti dalla città, si trovano quindi diverse spiagge dove potersi rilassare: valutate a seconda dei vostri gusti e del tempo che avete a disposizione per gli spostamenti.

 

 

I lidi

A est della capitale ci sono alcuni lidi, come quelli dell’arcipelago di Redang, raggiungibili in barca. Vicine a Kuala Lumpur anche le spiagge di Pangkor e Morib beach (adatta soprattutto alle famiglie).

A circa un’ora e venti minuti di distanza si trova Port Dickson, con le spiagge Blue Lagoon, Bagan Panang e Teluk Kemang; qui si praticano molti sport acquatici.

 

 

Mare a Kuala Lumpur: spiagge più lontane

Le spiagge più belle sono anche quelle più distanti dalla capitale. Viaggiando in auto per circa 4 ore (o prendendo un volo aereo della durata di un’ora) raggiungerete la Perla d’Oriente, ovvero l’Isola di Penang. La città principale dell’isola, Georgtown, è patrimonio Unesco; le sue spiagge, come quella di Pulau Jerejak e Batu Ferringhi, sono spettacolari.

La prima è circondata da una foresta pluviale, mentre la seconda, di sabbia bianchissima, è l’ideale per chi vuole divertirsi la sera. Con un volo di un’ora circa raggiungerete invece l’isola di Langkawi, molto frequentata dai turisti, ma con spiagge ampie e lunghe.

 

 

Zona Est

Nella zona est della Malesia si trova l’arcipelago delle Perhentian: le sue isole offrono un mare cristallino, ideale per chi ama immergersi, e spiagge di sabbia fine e bianchissima.

Se volete avvistare le tartarughe, l’isola di Redang è il posto perfetto; qui si trovano anche bellissime spiagge, come quella di Pasir Panjang e Teluk Kalong. Infine, a sud, l’isola di Tioman, molto apprezzata dai sub; le spiagge qui sono incontaminate e circondate da foreste.