TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 18:12

 /    /    /  Mare a settembre: con i bambini conviene!
Mare a settembre: con i bambini conviene!

Bambini al mare- Credit: iStock

VIAGGI20 settembre 2022

Mare a settembre: con i bambini conviene!

di Melissa Viri

Godetevi le ultime giornate di mare con la famiglia...a settembre!

La fine della scuola è uno degli eventi più amati dai bambini quindi quando settembre si avvicina diventa un vero e proprio incubo per coloro che vorrebbero stare sempre in vacanza! Nonostante ciò, anche a settembre c’è ancora un po’ di tempo per godersi gli ultimi giorni di mare magari trovando più offerte che ad agosto proprio perché non parliamo più di alta stagione.

Certo, dopo Ferragosto il tempo comincia a peggiorare un po’ ma non è detto che non riusciate a trovare ancora dei giorni di sole per godervi il mare appieno, soprattutto al sud.

Bonassola

Tra i luoghi suggeriti ci sono Bonassola, a La Spezia che con i suoi scogli, golfi e torrenti rappresenta uno dei luoghi più affascinanti della Liguria grazie anche alla vicinanza con il Parco Naturale Marino delle Cinque Terre.

Proprio da qui è possibile vivere al 100% la bellezza delle Cinque Terre da Levanto a Porto Venere. Il resort “La Francesca” si compone di 55 villette ed appartamenti con vista sul mare: la scelta è ampia trovandosi poi all’interno di un parco dove il verde la fa da padrone.

Al suo interno, inoltre, è possibile trovare diverse attività come il calcetto, la palestra, il tennis e il minigolf: i bambini sicuramente non si annoieranno.

Sicuramente a settembre le offerte non mancheranno, passato il pienone estivo, si starà più tranquilli pur godendosi comunque il sole e il mare.