TimGate
header.weather.state

Oggi 02 ottobre 2022 - Aggiornato alle 18:00

 /    /    /  I mercatini di antiquariato a Londra
I mercatini di antiquariato a Londra

VIAGGI08 giugno 2019

I mercatini di antiquariato a Londra

Portobello, Camden e tanti altri mercatini per gli amanti del vintage.

Londra è una di quelle mete che non stanca mai e offre sempre nuovi stimoli, ma anche avventure da vivere ogni volta differenti. Se non lo avete mai fatto perché non pensate di dedicarvi un weekend tra amiche e partire proprio alla volta della città per un tour dei migliori mercatini dell’antiquariato?

Portobello, uno dei più storici e rinomati, è uno di quelli da vedere, nonostante vada confessato il fatto che col tempo abbia perso un po’ di quel fascino antico che lo ha reso celebre negli anni Sessanta.

Londra, però, non è solo Portobello, ci sono una serie di mercatini che vi lasceranno a bocca aperta, come l’Old Spitalfields Market, ad esempio, che si tiene il giovedì mattina e offre una panoramica di oggetti vintage di tutti i tipi provenienti da ogni parte del mondo, oltre a ospitare due delle migliori fiere vintage esistenti in UK: Judy’s Affordable Vintage Fair e Pop Up Vintage Fairs London.

Risale invece al 1885 il Bermondsey Market, in cui trovare vere e proprie occasioni tra argenteria, gioielli, bicchieri e porcellane, un mercato frequentato da grandi collezionisti ed estimatori dell’antiquariato.

Se siete tra donne non pensate neanche di non sbirciare tra le bancarelle e lo Stables Market di Camden, una specie di paradiso se siete amanti degli abiti vintage, ma non solo!