TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 19:49

 /    /    /  pacchetti viaggio come funzionano idea regalo
Pacchetti viaggio: come funzionano e qualche idea regalo

Idee per regalare un pacchetto viaggio- Credit: I STOCK

VIAGGI11 luglio 2021

Pacchetti viaggio: come funzionano e qualche idea regalo

di Francesca Ceriani

Regalare un pacchetto viaggio è sempre un’ottima idea

 

Pacchetti viaggio: come funzionano

Spesso i pacchetti viaggio sono la via più semplice ed economica per organizzare tour particolari o per soggiorni brevi. I pacchetti sono, solitamente, ‘all inclusive’ e comprendono gli spostamenti e i pernottamenti.

Nel caso di soggiorni brevi e in località vicine o in villaggi turistici, possono addirittura comprendere tutti i pasti. I pacchetti possono essere acquistati sia nelle agenzie di viaggio, usufruendo di una scontistica importante nel caso in cui si tratti di last minute, sia online sui siti specializzati.

Una nuova formula è quella dei ‘cofanetti’, che offrono esperienze particolari (degustazioni, pacchetti benessere o attività sportive, per esempio) e soggiorni in location insolite (come i castelli). I cofanetti si acquistano anche nei supermercati e hanno una validità di almeno un anno.

Pacchetti viaggio: idee regalo

L’idea di regalare un viaggio è sempre un’ottima scelta e vi permette di spaziare tra diverse opzioni. Potete infatti optare per un ‘cofanetto’: una soluzione semplice ma efficace che vi permetterà di fare sicuramente una bella figura.

Ce ne sono di fasce di prezzo che vanno da un costo davvero basso (20 euro) fino a quelle più costose per soggiorni lunghi e in mete da sogno.

Se invece non volete vincolare la persona che riceverà il regalo, potete optare per un voucher che possa essere utilizzato sui siti specializzati in pacchetti viaggio o in un’agenzia turistica ‘fisica’. In questo modo, chi riceve il buono sconto potrà scegliere il pacchetto che preferisce ad un prezzo vantaggioso.