TimGate
header.weather.state

Oggi 03 luglio 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  Piscine da sogno: quali sono le più belle in Italia
Piscine da sogno: quali sono le più belle in Italia

Una ragazza e un ragazzo in una piscina panoramica- Credit: iStock

VIAGGI08 maggio 2022

Piscine da sogno: quali sono le più belle in Italia

di Francesca Ceriani

Le piscine più belle in Italia, dove godersi un tuffo circondati da panorami mozzafiato.

Cosa c’è di meglio che godersi un po’ di sano relax in piscina? Ovviamente farlo avendo a disposizione una vista mozzafiato.

Che sia affacciata sul mare, sul lago, immersa nel cuore di una città o in mezzo alla natura, in Italia esistono delle piscine da sogno. Alcune di queste si trovano all’interno di hotel di lusso o resort: un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita per sentirsi delle vere e proprie star.

Scopriamo quindi quali sono le piscine da sogno più belle in Italia.

 

 

Piscine da sogno: le più belle in Italia

Il Grand Hotel Tremezzo, affacciato sul Lago di Como, mette a disposizione dei clienti ben tre piscine. Una di queste, la più iconica e scenografica, è una piscina galleggiante in riva al lago, con vista panoramica su Bellagio.

All’Hotel Terme di Merano, invece, potrete immergervi in una infinity pool: posizionata all’ultimo piano della struttura, offre una vista spettacolare sulle montagne circostanti e sulla cittadina del Trentino-Alto Adige.

E sempre in Trentino-Alto Adige si trova l’Hotel Hubertus, con una Sky Poll sospesa a 25 metri da terra: da qui si gode di una vista a 360 gradi sul paesaggio intorno.

 

 

Più a Sud

A Ravello, località della Costiera Amalfitana, la piscina del Belmond Hotel Caruso ha come sfondo il meraviglioso mare della Costiera.

Se invece volete vedere Venezia da una prospettiva unica, immergetevi nella piscina che si trova all’ultimo piano dell’Hilton Molino Stucky.

Per gli amanti della campagna, infine, la piscina più bella è certamente quella de ‘Il Ciocco Resort & Spa’, nel cuore della Valle del Serchio, in Garfagnana.