
Puglia on the road, dove andare
La puglia è bella in ogni modo
Dove andare in questa fantastica regione? Ci si può perdere tra la magia dei trulli e la schiettezza delle rocce bagnate dal mare.
Polignano a mare
Polignano a mare è una cittadina che sta, appunto, sul mare. Per una Puglia on the road, quindi, questa meta non si può perdere, anche perché qua vicino sorge la bellissima Baia Monachile, una delle spiagge più famose della Puglia che sembra quasi scavata nella storia. Fantastica anche la cittadina, con le poesie scritte nei gradini.
Ostuni
Ostuni è anche detta “la città bianca”. Ed è una vera meraviglia, perché le case qui davvero sono tutte bianche, ma arricchite spesso da colori accesi. Come le porte colorate, le piante o anche le ceramiche artigianali, che qui si producono in abbondanza. Ottimi anche i vari ristorantini dove fermarsi a mangiare le tipiche bontà pugliesi.
Alberobello
Ultima, fondamentale meta di un viaggio on the road in Puglia è sicuramente Alberobella. La splendida cittadina è puntellata di trulli, le tipiche costruzioni con il tetto a cono. Se ne trovano anche nella campagna circostante, ma qui sono ammassate a formare il paese e lo spettacolo del panorama è, quindi, unico. Molto turistica, ci sarà da pazientare per una bella foto.