TimGate
header.weather.state

Oggi 08 agosto 2022 - Aggiornato alle 02:00

Una cascata ghiacciata in Islanda- Credit: Pexels

VIAGGI28 giugno 2022

Quali sono i luoghi più belli d'Islanda

di Francesca Ceriani

Non solo la Laguna Blu e il Cerchio d’oro: ecco i luoghi più belli d’Islanda.

Non solo la Laguna Blu e il Cerchio d’oro: ecco i luoghi più belli d’Islanda.

 

 

I luoghi più belli d’Islanda: i più famosi

Tra i luoghi più belli dell’Islanda, i più famosi sono la Laguna Blu e il Cerchio d’oro. La Laguna Blu è una distesa d’acqua di colore azzurro intenso: qui potrai immergerti, avvolto dai vapori, con una vista mozzafiato sul vulcano. Le acque di questa sorgente geotermica hanno proprietà curative.

 

Il Cerchio d’Oro è il classico tour che i visitatori fanno una volta arrivati in Islanda e comprende la cascata di Gullfoss e il Parco Nazionale di Thingvellir. Pur essendo una zona altamente turistica, vale la pena visitarla. C’è poi la Seljalandsfoss, la cascata più alta del Paese: puoi girarci attorno o addirittura visitarla dall’interno. Chi va in Islanda, poi, vuole di certo vedere i geyser e l’omonimo luogo, Geyser, è uno dei punti migliori per vedere gli zampilli d’acqua alti fino a 20 metri. 

 

 

I luoghi più belli d’Islanda: i meno conosciuti

Meno conosciuti, ma altrettanto spettacolari, sono altri luoghi che l’Islanda offre ai visitatori. Per esempio, la Spiaggia di Reynisfjara, circondata dall’Oceano Atlantico, dove si stagliano alte colonne basaltiche. Un’esperienza unica è un tour guidato all’interno della Crystal Ice Cave del Ghiacciaio Vatnajökull. Bellissime anche le cascate Skogafoss e Dettifoss.

 

Un’escursione sul vulcano Thríhnjúkagígur, spento da oltre 4.000 anni, vi consentirà di entrare nella camera magmatica. Nella Baia di Húnaflói, invece, potrai ammirare il Faraglione di Hvitserkur, con la sua insolita forma. Infine, il Lago Glaciale Jökulsárlón,  all'interno del Parco Nazionale del Vatnajökull, ti consentirà di fotografare iceberg e, se sarai fortunato, iceberg che si riposano.