TimGate
header.weather.state

Oggi 02 ottobre 2022 - Aggiornato alle 18:00

Famiglia all'aquapark- Credit: iStock

VIAGGI23 ottobre 2021

Quali sono i parchi acquatici più belli del mondo

di Francesca Ceriani

I parchi acquatici sono il posto perfetto dove passare una giornata all’insegna del divertimento.

L’estate è ancora lontana, ma è meglio non farsi trovare impreparati. Un’ottima idea per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento è quella di entrare in un parco acquatico. Nel mondo ce ne sono tantissimi e di tutte le tipologie. Tra i più belli, all’aperto, troviamo l’Aquaventure Waterpark di Dubai, inserito all’interno dell’Atlantis, un complesso vacanziero sull’isola artificiale di The Palm. C’è poi l’Aquatica, all’interno del Seaworld di Orlando. Oltre alle classiche piscine con le onde e agli scivoli spettacolari, la caratteristica di questo parco acquatico è uno scivolo che attraversa un acquario pieno di delfini

 

Il parco acquatico più grande del Sudamerica è il Beach Park di Fortaleza, Brasile. Da provare il Vaikuntudo, lo scivolo più alto e veloce del mondo: 41 metri d’altezza e si raggiunge una velocità di 30 metri al secondo. La più grande piscina a onde del mondo si trova invece al Caribbean Bay, in Corea del Sud.

 

 

I parchi acquatici più belli del mondo: al coperto

A Pechino provate l’emozione di entrare all’Happy Magic. Questo centro acquatico, costruito in occasione delle Olimpiadi del 2008, è stato riconvertito in un parco acquatico coperto: il soffitto è ricoperto da oltre mille meduse. Ad Alberta, in Canada, c’è invece il World Waterpark, il più grande parco acquatico coperto del Nord America e il secondo nel mondo: costruito in un centro commerciale, detiene il record della più grande piscina con le onde indoor. Infine, il Resorts Kalahari, a Wisconsin Dells, negli Stati Uniti. Si tratta di un parco a tema ‘Africa’ e all’interno si trovano anche una pista da bowling, un campo da golf, una pista di go-kart e un parco a tema.