TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 12:43

VIAGGI16 settembre 2021

Quali sono le piscine più belle del mondo

di Francesca Ceriani

;

Le piscine più lussuose e belle del mondo: ecco dove si trovano

 

Le piscine più belle del mondo

Sono così lussuose ed eleganti da sembrare delle vere e proprie opere d’arte: le piscine più belle del mondo sono delle meraviglie dell’architettura moderna e attirano ogni anno migliaia di viaggiatori. Non regalano solo momenti di benessere e relax, ma grazie ai paesaggi che le circondano offrono ai visitatori esperienze uniche di contatto con la natura.

Le piscine più belle del mondo: quali sono

Chi di voi non ha sognato almeno una volta di trascorrere una vacanza alle Bahamas? Ora avete un motivo in più: all’Atlantis Paradise Island Resort si trovano ben 11 piscine, tutte tematiche. Tra queste, ce n’è anche una riservata esclusivamente agli adulti. Tra le piscine più belle del mondo impossibile non citare quella di Sidney, ‘The Iceberg’, a sud di Bondi beach, una delle spiagge più famose dell’Australia. Questa struttura, costruita nel 1929, contiene acqua salata ed è posizionata a bordo oceano. Per chi ama le atmosfere nordiche, la piscina Blue Lagoon in Islanda è l’ideale: questa sorgente vulcanica offre acque che raggiungono i 40°.

La piscina più grande del mondo, oltre a essere una delle più spettacolari, si trova in Cile, al Resort San Alfonso del Mar: raggiunge i 1013 metri di lunghezza e i 35 metri di profondità. Nel parco Srengeti, in Tanzania, c’è il Four Season Safari Lodge, con una piscina a strapiombo su uno stagno: mentre fate il bagno, potrebbero passarvi accanto alcuni animali tipici della savana. Infine, l'incredibile piscina dell' Anantara Golden Triangle Resort, in Thailandia, immersa tra le bellezze naturali del famoso ‘Triangolo d’oro’, la zona montuosa fra il Myanmar, il Laos e la Thailandia appunto.

Le piscine più belle del mondo: le infinity pool

Una categoria a parte sono le infinity pool. Si tratta di piscine che si confondono con l’orizzonte e il mare circostante, dando l’impressione, come suggerisce il nome, dell’infinito. Tra le infinity pool più belle al mondo troviamo una piscina italiana: è quella dell’Hotel Caruso d Ravello, affacciata sui paesaggi mozzafiato della Costiera Amalfitana. Stupende anche la Banyan Tree Seychelles, situata sulla Mahe Island con una vista pazzesca sulla Intendance Bay, e la piscina del Perivolas Hotel di Santorini, posta su una collina affacciata sul Mar Egeo.