TimGate
header.weather.state

Oggi 10 agosto 2022 - Aggiornato alle 15:00

Persona in una spa- Credit: Pexels

VIAGGI03 ottobre 2021

Quali sono le spa più belle del mondo

di Francesca Ceriani

Le spa più belle del mondo dove rilassarsi e godersi una vacanza di benessere.

C’è chi ama immergersi nella natura, chi adora passare il tempo in spiaggia e chi preferisce le vacanze avventurose. Ogni tanto, però, il nostro corpo e la nostra mente hanno bisogno di rilassarsi, staccare la spina e ricaricarsi. Una vacanza alla spa, quindi, è la scelta giusta per godersi i confort che queste strutture offrono: piscine, saune, massaggi e servizio in camera vi faranno sentire coccolati. I centri benessere sparsi per il mondo sono numerosi e di diverse tipologie: immersi nella natura o in strutture lussuose, ce n’è per tutti i gusti.

 

 

Le spa più belle del mondo: location esclusive

Fare un bagno in una vasca idromassaggio affacciata su uno degli skyline più belli del mondo? E’ possibile all’Hotel Ritz Carlton di Hong Kong. La spa di questo esclusivo hotel si trova al 116esimo piano ed è dotata di ampie vetrate da cui i clienti possono godere di uno spettacolo mozzafiato. Il centro benessere offre anche trattamenti particolari, come quello con la lava giapponese.

 

Tra le spa più belle del mondo, inserite in location esclusive, c’è quella del Four Season Hotel George V di Parigi. La struttura, in elegante stile classico, richiama l’architettura delle antiche terme romane. Il Gstaad Palace, in Svizzera, nel 2020 è stato eletto il Miglior hotel spa del mondo per la sua Palace Spa. Questo gioiello architettonico mette a disposizione otto sale per i trattamenti, bagno turco, saune e un salotto con una vista panoramica spettacolare sulle Alpi.

 

 

Le spa più belle del mondo: nella natura

La Tabacon Spa, in Costa Rica, è immersa nella foresta pluviale: questo resort ha come elemento caratterizzante l’idroterapia naturale, con sorgenti e cascate le cui acque sono riscaldate dal vulcano Arenal. Le terme del Quasome Spa, a Längenfeld, paese del Tirolo austriaco, sono circondate dai boschi: la loro architettura, moderna e funzionale, è davvero affascinante e all’interno si trovano due piscine riscaldate, saune e una grotta di ghiaccio.

 

Alle Seychelles, affacciata sulle spiagge bianchissime e immerse nella fitta vegetazione tropicale, si trova la Raffles Spa, all’interno del lussuoso resort Raffles Praslin. Il centro benessere, formato da 13 padiglioni, offre una spettacolare vista panoramica sull’oceano Indiano. Si trova invece nel deserto dello Utah (Stati Uniti) la spa Amangiri: una location insolita, tra pareti rocciose e canyon, dove potrete rilassarvi con i trattamenti estetici offerti dalla struttura (che si ispirano alla filosofia olistica), ma anche meditazione e yoga.