TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 10:00

 /    /    /  Quali Stati degli USA visitare in inverno
Quali Stati degli USA visitare in inverno

Scritta di Natale a New York- Credit: Pexels

VIAGGI19 novembre 2021

Quali Stati degli USA visitare in inverno

di Francesca Ceriani

Alcuni dei parchi più belli e famosi degli USA in inverno sono chiusi.

Non tutti gli Stati degli USA sono visitabili in inverno. Alcune città assumono un fascino particolare nonostante le temperature rigide; ma in altri Stati il clima è assolutamente proibitivo, tant’è che molti dei parchi naturali più belli da visitare vengono chiusi e interdetti al pubblico. Se state pensando di organizzare una vacanza negli USA in inverno, quindi, dovete fare molta attenzione alla destinazione che sceglierete, valutando attentamente le condizioni climatiche e capendo quali temperature siete disposti a sopportare.

 

 

Quali Stati degli USA visitare in inverno: la magia di New York

E’ un grande classico: New York a dicembre, durante il periodo natalizio. Le strade si colorano di mille luci, i negozi si riempiono di articoli natalizi e per tutta la città troverete splendidi alberi di Natale, piste da pattinaggio e musiche natalizie in sottofondo. Un periodo davvero magico per visitare la città. Unico neo: le temperature. Spesso si scende sotto lo zero e le nevicate abbondanti non sono rare. Ma se coprendovi bene riuscirete a sopportare questo tipo di clima, ne vale davvero la pena.

 

 

Quali Stati degli USA visitare in inverno: la California e Arizona

Il periodo invernale in California è considerato bassa stagione. Nella zona sud, quella che porta verso San Diego, il clima è decisamente buono e non soffrirete il freddo. Ma se il vostro scopo è quello di visitare i magnifici parchi nazionali che caratterizzano questa zona, allora potreste incontrare qualche problema. Lo Yosemite, per esempio, spesso è difficilmente raggiungibile a causa delle strade bloccate dalla neve. Lo stesso vale per il Sequoia National Park: se riuscirete a raggiungerlo, però, lo spettacolo delle sequoie innevate è davvero pazzesco. C’è poi il Grand Canyon, che è sicuramente il parco nazionale più famoso degli Stati Uniti. Capita però che alcuni accessi vengano chiusi a causa delle abbondanti nevicate.

 

 

Quali Stati degli USA visitare in inverno: la Florida

Se siete alla ricerca di un posto soleggiato degli Stati Uniti anche durante l’inverno, la Florida è quello che fa per voi. Miami e Orlando, le due città principali di questo Stato, regalano sole e caldo anche a gennaio. Un’esperienza imperdibile: il bagno di Capodanno sulla spiaggia di Miami Beach. Il clima è poi ideale anche per visitare i famosi parchi divertimento di Orlando: gli Universal Studios, il SeaWorld, Legoland, Epcot e ovviamente il Walt Disney World Resort.

 

 

Quali Stati degli USA visitare in inverno: gli Stati del Sud

Una valida alternativa ai classici itinerari potrebbe essere un road trip negli Stati del Sud. A differenza degli altri Stati degli Usa, nel Sud i ritmi sono più lenti e rilassati. Questa zona comprende Texas, Mississippi, Georgia, North e South Carolina, Tennessee, Alabama, Louisiana, Arkansas e la già citata Florida. Gli itinerari possibili sono molti e variegati. Scegliete quello che fa al caso vostro, tenendo presente che le temperature sono comunque gradevoli.