TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 12:30

 /    /    /  Riva del Garda: cosa vedere con bambini
Riva del Garda: cosa vedere con bambini

Una vista di Riva del Garda- Credit: iStock

VIAGGI27 agosto 2022

Riva del Garda: cosa vedere con bambini

di Francesca Ceriani

Natura, passeggiate e musei: cosa fare e cosa vedere a Riva del Garda con bambini.

Riva del Garda è uno dei borghi più settentrionali del Lago di Garda; è circondato da alte montagne e bagnato dalle acque cristalline del bacino più grande d’Italia. È una meta di vacanza molto apprezzata, sia dai turisti stranieri sia dagli italiani, perché è un punto di partenza ideale per scoprire il lago e i suoi borghi. Inoltre, grazie al vento che soffia quasi sempre, è la destinazione prediletta di velisti e surfisti. Se state pensando di trascorrere qui le vostre vacanze, insieme ai figli, non ve ne pentirete: anche per i più piccoli, infatti, non mancano le attività da fare. 

 

 

Riva del Garda: cosa vedere con bambini 

I bambini ameranno trascorrere il tempo in spiaggia, praticando magari qualche sport acquatico adatto alla loro età. Quando si stancheranno dell’acqua, potrete portarli a fare una delle numerose passeggiate in mezzo alla natura, oppure potrete sfruttare le piste ciclabili che costellano questa località è organizzare un’escursione in bicicletta. Tra le mete da visitare ci sono Arco e Torbole, entrambe raggiungibili in bici. La prima è famosa per il suo castello (fate attenzione, la salita è piuttosto ripida), ma è molto grazioso anche il suo centro storico. Torbole, invece, è da visitare all’ora del tramonto, quando si anima per l’aperitivo e quando la luce riflessa nel lago crea un’atmosfera magica.

 

 

Escursioni

Tra le escursioni, invece, da non perdere quella alla Val di Ledro e quella che porta alla grotta Cascata Varone; si tratta di una cascata con un salto di 98 metri all’interno di una grotta: uno spettacolo indimenticabile per i piccoli. A Riva del Garda potete portare i bambini a visitare Reptiland, il museo dei serpenti, dove potranno scoprire tante curiosità sul mondo dei rettili.