TimGate
header.weather.state

Oggi 03 agosto 2022 - Aggiornato alle 03:00

 /    /    /  Sciare in Abruzzo: i posti più belli
Sciare in Abruzzo: i posti più belli

Il Gran Sasso innevato, Abruzzo- Credit: iStock

VIAGGI28 dicembre 2021

Sciare in Abruzzo: i posti più belli

di Francesca Ceriani

Le montagne abruzzesi sono perfette per chi ama sciare: ecco i posti più belli.

L’Abruzzo è una regione famosa per le sue montagne e i suoi parchi naturali, ma anche per le sue spiagge splendide dove rilassarsi durante i mesi estivi. Le cime abruzzesi sono il luogo ideale per chi ama sciare. In inverno, infatti, offrono un buon innevamento e l’intera area sciistica della regione conta un totale di 400 chilometri di piste, dallo sci di fondo agli snow-park, dove praticare qualsiasi sport invernale. Non solo: i servizi offerti ai turisti sono eccezionali e l’ospitalità degli abitanti del posto è un valore aggiunto che renderà indimenticabili le vostre vacanze sulla neve. Dalla Toscana in giù, dunque, l’Abruzzo è la regione migliore dove sciare.

 

 

Sciare in Abruzzo: i posti più belli

Tra i posti più belli dove sciare in Abruzzo spicca Roccaraso, una vera eccellenza tra le proposte sciistiche. Si tratta della località più nota della regione per gli sport invernali e vanta un comprensorio davvero ampio e variegato. A Roccaraso, in provincia dell’Aquila, si trovano infatti 147 chilometri di piste, 38 impianti di risalita, 60 chilometri di piste per lo sci di fondo, itinerari per le ciaspole, lo snow-park, lo snowkite e la possibilità di praticare sci-escursionismo. C’è poi Campo Felice, dove gli sciatori hanno la possibilità di sciare su due versanti, dall’Altopiano delle Rocche a quello di Campo Felice.

 

 

Altri luoghi da favola in Abruzzo

La stazione sciistica di Ovindoli–Monte Magnola offre moderni impianti per lo sci, con 30 chilometri di piste, mentre Campo Imperatore (la prima stazione nata sugli Appennini) si accede utilizzando la celebre funivia del Gran Sasso. Luoghi stupendi dove sciare sono anche Prato Selva e Prati di Tivo, in provincia di Teramo: Prato Selva offre agli appassionati alcune delle più lunghe discese del massiccio del Gran Sasso, mentre la zona di Prati di Tivo è famosa per i suoi itinerari per lo sci-alpinismo.