TimGate
header.weather.state

Oggi 09 agosto 2022 - Aggiornato alle 08:00

 /    /    /  Sciare in Trentino: i posti più belli
Sciare in Trentino: i posti più belli

Un borgo innevato in Trentino- Credit: iStock

VIAGGI21 dicembre 2021

Sciare in Trentino: i posti più belli

di Francesca Ceriani

Il Trentino-Alto Adige offre un’ampia scelta di splendide località sciistiche.

Il Trentino-Alto Adige, una delle regioni più ‘green’ d’Italia, offre un’ampia scelta di splendide località dove praticare sport invernali. Se state pensando di organizzare una settimana bianca, il Trentino è certamente il luogo ideale: vanta uno dei comprensori sciistici più vasti del mondo e la sensazione di praticare sport immersi nello splendido paesaggio delle Dolomiti è impareggiabile.

 

 

Sciare in Trentino, i posti più belli: le Dolomiti del Brenta

Madonna di Campiglio, nel cuore delle Dolomiti del Brenta, è certamente una delle località più famose del Trentino per la bellezza dei suoi paesaggi e per l’offerta di sport invernali. Conosciuta come ‘La perla delle Dolomiti’, troverete un’ampia scelta di piste. Bolbeno è invece la località giusta per gli sciatori meno esperti, mentre Pinzolo è l’ideale per chi preferisce piste poco affollate e tranquillo.

 

 

Sciare in Trentino, i posti più belli: San Martino di Castrozza

Un’altra celebre meta del turismo invernale in Trentino è San Martino di Castrozza, nel cuore del Parco Naturale Paneveggio – Pale di San Martino. Questo piccolo centro alpino vanta lunghe piste da sci innevate (illuminate anche in notturna), sentieri battuti per chi preferisce le ciaspole e piste da sci di fondo. Per gli amanti dello snowboard, ci sono ben tre snowpark.

 

 

Sciare in Trentino, i posti più belli: Ortisei e Canazei

Ortisei, in Val Gardena, vanta strutture sportive all’avanguardia, grazie alle quali gli sciatori più esperti potranno effettuare spettacolari discese dotto alla cima del Sassolungo e del Monte Seceda. Qui si trova la Gardenissima, lo slalom più lungo al mondo. Canazei, invece, si trova nella splendida Val di Fassa ed è una delle quattro tappe della Sellaronda, il giro sciistico che percorre il massiccio montuoso della Sella. A Canazei si trovano anche il Giro della Grande Guerra e la famosa Marcialonga, amatissimo dai fondisti a piedi.

 

 

Sciare in Trentino, i posti più belli: le Tre Cime di Lavaredo

Ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo si trova il piccolo borgo di San Candido, famoso per i suoi 200 chilometri di piste dedicate allo scii nordico. Non solo: qui si trova il magico Lago di Braies, che attira ogni anno migliaia di turisti. Le piste di sci si trovano sui versanti del Monte Sant’Elmo, del Monte Baranci e di Monguelfo.